Dalla Georgia, Mchedlidze: "Kvaratskhelia? Con lui la Serie A tornerà al top! Ha iniziato alla nostra scuola calcio, giocherebbe pure in difesa" | ESCLUSIVA

24.08.2022
12:55
Redazione

Giorgi Mchedlidze, fratello dell’ex attaccante dell’Empoli Levan, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.

Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Kvaratskhelia ha iniziato con la nostra scuola calcio prima di andare alla Dinamo Tbilisi, è un orgoglio per tutti i georgiani e anche voi italiani avete visto quanto sia capace di giocare bene al calcio. Diciamo che calcisticamente è forte, e fuori dal campo è un professionista.

Khvicha anche da piccolo era un bambino molto serio, non parlava tanto ma faceva il suo lavoro con il cuore: ha dimostrato le sue doti così come faceva da bambino, si vedeva che poteva arrivare ad altissimi livelli.

La Serie A di adesso? Sta tornando a crescere, ai tempi in cui giocava Levan era bellissima. Per noi georgiani è importante, tornerà ai vecchi livelli grazie a Kvaratskhelia. Khvicha dimostrerà tantissimo.

Dove può migliorare Kvaratskhelia? Secondo me dappertutto, può crescere nel dribbling ed anche in altre doti: tra un anno già potrà essere diverso, dopo aver conosciuto l’ambiente Napoli.

La sua posizione è quella di esterno sinistro, in attacco però secondo me può giocare in altre posizioni: per la squadra giocherebbe anche in difesa (ride, ndr).

Kvaratskhelia qui in Georgia abita ad un paio di isolati di distanza, l’ho visto crescere ed è un ragazzo capace. Se l’ho sentito di recente? No, non l’ho voluto disturbare però presto gli farò i complimenti”

Notizie Calcio Napoli