ESCLUSIVA – Aggressione Machach, l’avvocato della vittima: “Il Napoli l'ha multato e gli ha imposto un nuovo comportamento, ci ha fatto un bonifico. Scuse? Abbiamo rinunciato”

25.05.2018
15:00
Antonio Anacleria

Importantissimi sviluppi sulla vicenda che ha per protagonisti Machach ed un rispettabile medico napoletano, aggredito dal primo. Dopo settimane di trattative,

Importantissimi sviluppi sulla vicenda che ha per protagonisti Machach ed un rispettabile medico napoletano, aggredito dal primo. Dopo settimane di trattative, l’avvocato della parte lesa, il signor Valerio Minucci, ha reso noto l’esito delle negoziazioni col giocatore e l’SSC Napoli in esclusiva ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

L’ultima volta ci disse che aveva due alternative: composizione bonaria o procedimento penale. Come si è mosso?

“Dopo la nostra conversazione, mi ha contattato l’avvocato del calciatore, che è anche un legale dell’SSC Napoli, il quale, prima ancora che io depositassi la querela per diffamazione e per le lesioni subite dal mio cliente, mi ha chiesto di proporgli una transazione con la quale il calciatore avrebbe corrisposto una somma di denaro al mio cliente quale risarcimento. In cambio, il mio cliente avrebbe dovuto rinunciare ad azioni legali sia in ambito civile che in ambito penale. Ho fatto quindi una richiesta economica, che è stata accettata. Machach in persona ha spedito il bonifico. Quindi non abbiamo fatto nessuna azione legale”.

Il giocatore ha pagato solo per gli oggetti danneggiati, ovvero gli occhiali, o anche per i danni fisici arrecati al suo cliente?

“Sì, ha pagato per gli oggetti danneggiati che per i danni fisici, nonché per i danni non patrimoniali dato che il mio cliente è stato ingiuriato e diffamato pubblicamente, data l’aggressione verbale e le parolacce rivoltegli davanti a tutti i condomini. Il giocatore ha quindi corrisposto un somma, cifra modesta ovviamente, al mio cliente.

Lei parlò di scuse pubbliche…

“In un primo momento loro (Machach ed il Napoli, ndr) si erano detti disponibili a delle scuse pubbliche, ma il mio cliente si è detto non interessato e non le abbiamo più richieste. Ci era stata data anche la disponibilità per un incontro in privato, ma il mio cliente non voleva rivederlo”.

La società si è mossa molto bene...

“Mi è stato detto che la società lo ha multato, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Posso dire che la società è stata decisiva, sono certo che il Napoli abbia imposto a Machach questo comportamento. Non so se il calciatore aveva davvero queste intenzioni bonarie, posso soli dire che la società si è mossa benissimo”.

Spero che lei ed il suo cliente continuiate a tifare Napoli, malgrado quanto accaduto...

“Sì, sì, sicuramente. Nulla è cambiato, magari grazie ad Ancelotti arriveranno nuovi giocatori di alto livello”.

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli