ESCLUSIVA - Aleix Vidal, il Barcellona pone due condizioni per cederlo. La verità sul Napoli
di Alessandro Marrazzo (Twitter: @AleMarrazzo1981)
Nel marasma di nomi accostati al Napoli in vista della prossima sessione di mercato, ce n'è uno che avrebbe potuto aumentare la colonia spagnola in azzurro rappresentata da Pepe Reina, Raul Albiol e José Callejon. Stiamo parlano di Aleix Vidal, esterno destro del Barcellona che ha trovato poco spazio finora in blaugrana (16 presenze in una stagione e mezza). Nonostante le dichiarazioni di Graziano Battistini, agente responsabile di Promoesport Italia nonchè avente mandato per trattare il calciatore in Italia ("Con Napoli e Inter si può già parlare. Aleix è un giocatore che è molto apprezzato ma non solo da questi due club [...] E' un calciatore che piace a Cristiano Giuntoli, a cui piacciono i calciatori forti forti"), la realtà è un po' più diversa.
"Non abbiamo avuto nessun contatto con il Napoli - riferisce in esclusiva a CalcioNapoli24 una fonte molto vicina al calciatore - e non credo che parleremo di Aleix perchè gioca in una posizione in cui il club partenopeo non ha bisogno di rinforzi". Nonostante i contatti tra l'entourage ed il Napoli abbiano già avuto luogo in passato (fu chiuso un affare rivelatosi poi sfortunato dal punto di vista tecnico, ndr), non è da escludere che le parti in futuro possano tornare a parlare per altri calciatori: "Abbiamo ottimi rapporti con la dirigenza partenopea - conclude la fonte molto vicina al calciatore - e se dovessero contattarci li ascolteremo volentieri".
Sempre da quanto appreso dalla nostra redazione, è praticamente sicuro che Vidal lascerà il Barcellona a gennaio per lo scarso utilizzo: Inter, Milan e Valencia le destinazioni più probabili. I blaugrana intanto hanno già stabilito il prezzo per la cessione a titolo definitivo: 14 milioni. La sensazione è che il Barcellona voglia liberarsi del giocatore il prima possibile ed è disposto a farlo a qualsiasi costo, anche valutando opzioni di prestito con diritto o obbligo di riscatto.
RIPRODUZIONE RISERVATA
(ha collaborato Claudio Russo)