ESCLUSIVA - Callejon, l'agente: "Vi svelo un clamoroso retroscena. Ero convinto andasse in Premier, trattativa lampo col Napoli"

07.03.2014
12:05
Redazione CalcioNapoli24

E' tra i migliori acquisti di questa stagione, Josè Maria Callejon ci ha messo poco per entrare nel cuore dei tifosi con prestazioni strepitose. Grinta, corsa a tutto campo, tatticamente delizioso e gol da campione assoluto. “A Napoli mi trovo molto bene. Vengo da una città calda come Madrid: anche lì il calcio è importante, ma a Napoli è una vera e propria religione. Ho scelto di vivere in centro città e non ho rimpianti". Le dichiarazioni di quest'oggi testimoniano il suo inserimento perfetto nel nuovo contesto dopo l'addio al Real Madid. La nostra redazione, con i suoi inviati in Spagna, Salvio Passante e Alessandro Marrazzo, ha raccolto il pensiero dell'agente dell'esterno spagnolo, Manuel Garcia Quilòn.

La genesi del trasferimento di Josè al Napoli e la mancata convocazione in nazionale...

"Callejon è uno dei migliori giocatori nel ruolo che occupa e le statistiche lo testimoniano ma non si può trascurare il fatto che la nazionale spagnola ha 40-50 giocatori di grandissimo livello molti dei quali sono già stati campioni d'Europa e del Mondo. Parlo di Pedro, di Mata, Cazorla che sono calciatori già consacrati a livello mondiale e tutto ciò rende difficile anche ad un ottimo giocatore come Jose, inserirsi in un gruppo di giocatori scelti da Del Bosque. Poteva andare all'Atletico Madrid ma ha preferito non farlo, scegliendo il Napoli, per amore e rispetto al Real. Lo volevano anche Valencia e Villareal ma non avevano fondi a sufficienza per ingaggiarlo. Ero convinto che andasse a giocare in Premier League, poi è spuntato perentoriamente il Napoli chiudendo con una trattativa lampo l'affare".

I gemelli del gol, Josè e Juanmi. Perchè il secondo non riesce ad esprimersi allo stesso livello?

"Juanmi Callejon e Jose hanno giocato insieme nella seconda squadra del Real Madrid con ottimo rendimento. Entrambi avevano le stesse possibilità di fare il salto di qualità. Josè però, gioca in una posizione che gli consente di segnare di più e ha ottimi tempi d'inserimento mentre Juanmi è un centrocampista più tecnico dotato di un ottimo tiro ed è fisicamente più potente. Sono molto diversi tra loro ma credo che mentalmente sia più forte Jose. Sono convinto che Juanmi possa fare molto di più rispetto a quanto fatto fino ad adesso e che possa dare il meglio di se stesso se gioca vicino a suo fratello".

RIPRODUZIONE RISERVATA (CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI24.IT)

Fonte : Dai nostri inviati in Spagna, Salvio Passante e Alessandro Marrazzo

Notizie Calcio Napoli