ESCLUSIVA - Castelvolturno, arriva l'ok dal Comune: via ai lavori. De Laurentiis fa sul serio, il progetto potrebbe ripartire

01.04.2015
13:55
Redazione

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

La sosta per le partite internazionali ha portato una ventata di ossigeno nel Napoli, portando un po' di relax dopo gli ultimi risultati negativi e facendo sì che il gruppo di Rafa Benitez potesse riaccogliere a pieno ritmo Camilo Zuniga e Lorenzo Insigne. Non soltanto novità positive per quanto riguarda il gruppo dei calciatori azzurri, ma anche per quanto riguarda la stessa struttura del centro sportivo di Castelvolturno: stante il vincolo che al momento blocca i lavori strutturali esterni (leggi: quarto campo di allenamento, quello specifico per i portieri), il Napoli comunque inizia a muoversi per quanto riguarda i locali interni.

Inaugurata qualche mese fa la sala relax per i calciatori azzurri, i lavori all'interno del centro sportivo potrebbero presto iniziare di nuovo e riguardano...proprio Zuniga ed Insigne: per facilitare il loro recupero nei mesi scorsi i due, oltre alle cure dello staff medico della SSC Napoli, hanno svolto lavori di fisioterapia in una piscina di Giugliano che ha permesso il loro recupero lontano, però, dagli occhi di Rafa Benitez che avrebbe voluto seguire passo dopo passo il loro percorso riabilitativo.

Proprio una piscina riabilitativa è quella che potrebbe presto riempire una delle sale del centro sportivo di Castelvolturno, essendo stati protocollati i lavori che permetterebbero al Napoli di iniziare, in teoria, già da oggi i lavori di costruzione ed adeguamento. Questo, ovviamente, è un passo che porterebbe la società azzurra ad aggiungere un tassello in quel progetto di crescita che sia Aurelio De Laurentiis che Rafa Benitez hanno in mente, anche se sul futuro dell'allenatore spagnolo permangono i dubbi.

Non solo la piscina, però: nella giornata di giovedì scorso doveva aver luogo un tavolo tecnico tra il Sindaco di Castelvolturno, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e gli enti tecnici per quanto riguarda altri lavori per la struttura del centro sportivo che ospita la SSC Napoli. Sfortunatamente il numero uno azzurro è dovuto rimanere a Roma per altri impegni, e l'appuntamento è stato solamente rimandato a dopo le festività pasquali. Il cassetto con all'interno il progetto di una cittadella dello sport che veda il Napoli come elemento fondamentale, già presentato nel 2011, potrebbe non esser stato ancora chiuso definitivamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli