
ESCLUSIVA - De Laurentiis pazzo di Rui Patricio, vorrebbe chiudere! Cifre, dettagli e l'unico dubbio...
Il Napoli lavora alla ricerca di un portiere, titolare, da affidare i pali della porta della prossima stagione vista la partenza di Pepe Reina
Reina lascerà Napoli, ormai è chiaro e non è più un segreto. Così come non è un segreto neanche il fatto che sarà il Milan la sua nuova destinazione. La partenza del portiere spagnolo, però, lascia gli azzurri senza estremo difensore titolare. Senza dimenticare che anche Rafael partirà e Sepe potrebbe chiedere di andare a giocare, il lavoro per Cristiano Giuntoli diventa di grossa portata. Quello che preme, però, è regalare a Sarri un calciatore di estrema qualità, in grado di soddisfare a pieno le sue richieste.
Il Napoli su Perin e Leno
Da lì la doppia voce, con insistenza, di Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen, e di Mattia Perin, giocatore del Genoa, che piace da diversi anni al gruppo azzurro. Si cerca di capire, in base alle richieste di Maurizio Sarri, chi dei due potrebbe far più comodo. Il primo ha esperienza da vendere, nazionale tedesco, forte tra i pali e anche con i piedi, mentre l'italiano è una garanzia tra i pali, un felino, ma lascia qualche perplessità sul problema infortuni, due volte la rottura dei legamenti in due anni, anche se adesso è pienamente guarito e lo dimostrano le sontuose prestazioni degli ultimi tempi che gli hanno concesso di tornare anche in Nazionale.
Spunta Rui Patricio per il Napoli
di Ciro Novellino
©RIPRODUZIONE RISERVATA