ESCLUSIVA - Fabian Ruiz-Napoli, il Betis apre alla cessione: i club trattano sulla clausola ma c'è un rapporto da ricucire...

29.05.2018
11:50
Redazione

Fabian Ruiz al Napoli, cambio di scenario. Le due dirigenze sono in contatto per cercare di limare la clausola da 30 milioni presente nel contratto del giocatore

Fabian Ruiz è il nome caldo nelle ultime ore per il mercato del Napoli. Stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa sarebbe in chiusura con il giocatore che presto potrebbe vestire la maglia azzurra. 

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it, lo stesso Betis Siviglia ha confermato l'interesse azzurro per il talentuoso centrocampista ma la trattativa non sarebbe ancora giunta ai titoli di coda: le parti starebbero negoziando la clausola da 30 milioni nel contratto di Fabian Ruiz, con il Napoli che vorrebbe ottenere uno sconto sulla richiesta degli andalusi. Il giocatore, dal suo canto, spinge per il trasferimento all'ombra del Vesuvio e la trattativa potrebbe subire un'accelerata: il Betis, qualificato per la prossima Europa League, ha necessità di vendere ed in caso di cessione del classe '96 si troverebbe nuova liquidità nelle casse. 

Rapporti da ricucire tra Napoli e Betis Siviglia

Un ulteriore ostacolo alla trattativa potrebbe essere rappresentato dai rapporti non idilliaci tra le due dirigenze. Nel 2016, infatti, la società azzurra era pronta a cedere David Lopez al Betis: la trattativa era ad un passo dalla definizione ma il Napoli rifiutò la dilazione di pagamento dei biancoverdi favorendo poi l'inserimento dell'Espanyol sul giocatore. La scelta non andò giù agli andalusi che rimasero sorpresi dalla mancata fumata bianca. In tal senso il Napoli dovrà cercare di ricucire lo strappo per cercare di ottenere lo sconto sulla clausola di Fabian Ruiz. 

A cura di Bruno Galvan 

Notizie Calcio Napoli