Marca, Puig a CN24: "Andrè Gomes al Napoli? Impossibile, Mendes ha già deciso a chi venderlo"
Ancora poche ore e sarà gennaio. Il mese del mercato di riparazione, un mercato che non offre tanti spunti a chi ha una squadra già forte e solida, ma che offre soluzioni per chi, come il Napoli, deve ampliare la rosa per gestire al meglio gli impegni della stagione. Giuntoli si sta muovendo già da un po' per piazzare le spine, come le ha definite De Laurentiis, ovvero quei giocatori fuori rosa ormai ad un passo dalla cessione. E' proprio da lì che comincerà il mercato in entrata del Napoli. Tanti i nomi, come sempre, ma ancora pochi sono quelli certi. Si parla di André Gomes, centrocampista del Valencia. Un gioiello per la società, con una clausola rescissoria di circa 80 mln ed un contratto da 2 milioni a stagione. La nostra redazione ha contattato Dario Puig, collega del prestigioso quotidiano spagnolo Marca, per raccogliere informazioni sul futuro del calciatore. Ecco quanto ci è stato riferito:
Andrè Gomes al Napoli? "La cessione di André Gomes da parte del Valencia è pressochè impossibile. La società gli ha rinnovato il contratto proprio quest'anno e l'ha blindato con una clausola di rescissione abbastanza consistente. Jorge Mendés (agente del giocatore, ndr) ha intenzione di venderlo a qualche big della Premier League nei prossimi anni. Dalla sua cessione vuole ricavare almeno 50 milioni, non di meno".
Se, invece, De Laurentiis dovesse avanzare al Valencia un'offerta irrinunciabile, il giocatore sarebbe contento di trasferirsi al Napoli? "Mi hanno detto che, dovesse arrivare un'offerta particolarmente allettante, potrebbero sedersi a tavolino il giocatore, il suo procuratore e il presidente e discuterne. Tuttavia, credo che Andrè Gomés voglia rimanere al Valencia, per il momento, e poi valutare il passaggio a qualche big inglese nei prossimi anni. Aspetterà la chiamata dalla Premier".