Ivo Pulga a CN24: "Napoli in linea con la passata stagione, Barella è pronto per una big. Cellino non venderà Tonali"

02.05.2019
13:30
Redazione

Ivo Pulga, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"La stagione del Napoli è linea con quella della passata stagione, la posizione in campionato è la stessa. Quest'anno un po' meglio in Champions in un girone difficile. C'è questa distanza di punti, Sarri ne fece di più, ma conta poco. Per avvicinarsi alla Juve ci vogliono investimenti importanti. Il prossimo anno con Ancelotti è possibile migliorare e non far finire il campionato sei mesi prima".

"Barella è pronto per il grande salto, ha tanta personalità ed è un punto fermo in Nazionale. E' pronto per piazze importanti, la squadra ideale sarebbe una squadra che gli garantisce di giocare. Se dovesse andare alla Juve per dieci partite l'anno, meglio preferire altro. Dalla Juve in giù, Barella farebbe il titolare ovunque".

"Sostituire Milik non è semplice, devi prendere calciatori che hanno un costo enorme. Cifre enormi il Napoli non può permettersi, quindi è difficile sostituire l'attaccante polacco".

"Brescia in A? L'artefice principale è il presidente, in due anni ha preso una società sull'orlo del fallimento. Il primo anno ha consolidato la B e fatto un centro sportivo, il secondo anno ha capito subito quali giocatori prendere per tornare in A. Secondo me non vende Tonali, salvo soldi a palate e offerte irrinunciabili. Un altro anno di A e poi il prezzo crescerà ancora. Tonali è molto forte, fa il regista in B ed è stato convocato in Nazionale. E' un predestinato come Barella". 

Notizie Calcio Napoli