ESCLUSIVA - Latina ormai alle spalle, l'entourage di Negro incontra Giuntoli: la situazione
ESCLUSIVA - Latina ormai alle spalle, l'entourage di Negro incontra Giuntoli: la situazione

ESCLUSIVA - Latina ormai alle spalle, l'entourage di Negro incontra Giuntoli: la situazione

09.07.2017
13:40
Redazione

Dove eravamo rimasti? Antonio Negro ci lasciò a gennaio con in tasca la laura da vice-capocannoniere del campionato (22 gol realizzati in 24 partite). In valigia, invece, Antonio aveva tanti sogni per l'avvenire. Sogni e speranze figli di un'opportunità che il Latina gli stava appena offrendo. 

Come è andata?

Non come previsto. A parte i guai a livello giudiziario che hanno decretato il fallimento del Latina calcio, possiamo dire che le prospettive di Antonio Negro potevano essere ben altre. Insomma, col curriculum con cui si è presentato al nuovo club, tutti si sarebbero aspettati qualche presenza in più. E invece? Ha giocato in totale per 49'. 15 in casa con il Perugia, 34 in trasferta con l'Avellino. Le scelte tattiche, di formazione, vanno gestite solo ed esclusivamente dal mister. Questo non è in discussione. Ma se un club prende in prestito un giovanissimo con prospettive come quelle di Negro, dove va cercato poi il senso di tenerlo in panchina? E' controproducente, sia per il club che per il giocatore, che adesso si ritrova reduce da un'annata con 49' giocati in totale.

Situazione attuale 

Antonio è un ragazzo tranquillo, consapevole del fatto che per quanto una stagione possa essere andata male, non c'è molto di cui preoccuparsi. Il suo entourage è già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Il giocatore ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2021. Pertanto, bisognerà intavolare trattative sulla base del prestito. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, in un incontro tra Cristiano Giuntoli e l'entourage del giocatore, il Ds partenopeo si è detto molto disponibile a parlare di prestito. L'entoruage del giocatore ha già registrato numerosi sondaggi, che dovrebbero poi diventare offerte. Insomma, basterà portargli sulla scrivania proposte concrete. Stavolta, magari, di squadre che siano sicure di poter garantire la centralità nel progetto ad Antonio, che intanto è tornato a casa. Prima tappa: Marcianise, da papà e mamma. Poi, fuga romantica con la fidanzata in una struttura alberghiera di famiglia a Sperlonga. Aspetta di conoscere il proprio futuro, Antonio, tra una passeggiata in bicicletta con amici e un gelato sul lungomare la sera. 

Notizie Calcio Napoli