ESCLUSIVA - Masuaku, l’agente: "Proposto a Giuntoli già 3 anni fa, ora su di lui Napoli, Juve e non solo! Vogliamo la Serie A, ecco la richiesta del West Ham"

12.11.2017
21:30
Redazione

"Avremmo potuto, avremmo dovuto, avremmo voluto". Queste sono le parole che la dirigenza del Napoli non dovrà e non potrà dire a fine campionato. Perché l'occasione è ghiottissima, l'energia è nell'aria: questa non è un'occasione, è l'occasione. Il Napoli è meritatamente primo in classifica e la dirigenza, in quanto tale, deve fare il massimo affinché il materiale tecnico non manchi: a plasmarlo ci penserà Sarri. Perdere lo scudetto perché si è inferiori nel gioco è una cosa, farselo sfuggire per l'ennesima volta perché la squadra era incompleta un'altra. Gli ultimi mesi non sono stati di certo fortunati, ma l'uomo che brama qualcosa, davvero, è pronto a piegare anche la fortuna, machiavellicamente parlando. E allora gli azzurri devono prendere un terzino sinistro a gennaio: Ghoulam ne avrà per molto e Mario Rui non è la sicurezza di cui gli azzurri necessitano. Tra i vari nomi spicca quello dell'esplosivo Arthur Masuaku. Il 24enne mancino ha già collezionato 8 presenze con gli Hammers, impreziosite da un gol e due assist. Per fare chiarezza sulle reali possibilità di vederlo in azzurro a gennaio abbiamo contattato in esclusiva il suo procuratore e scopritore: Francesco Lingenti.

Ha già parlato con Cristiano Giuntoli del suo assistito?
"Sì, ho proposto Arthur a Cristiano tre anni fa , poi due e adesso probabilmente ci è arrivato... come Juventus, Genoa e Milan".

Quindi ci sono stati e ci saranno contatti col Napoli nei prossimi giorni?
"Sì, certo. Il giocatore è un osservato speciale, anche dal Napoli".

Lei ha già parlato col suo cliente di queste squadre e dell'ipotesi italiana?
"Sì, abbiamo quasi firmato con il Genoa tre anni fa, poi il club greco ha creato problemi sul trasferimento ed è saltata la trattativa. La Juventus è stato il primo club a mandare gli osservatori per studiarlo da vicino, quattro anni fa con il Valenciennes, in Ligue One".

Quindi a gennaio lo vedremo in Serie A?
"Ci proviamo, l'Italia è la nostra metà".

Ha nominato quattro squadre: qual è in vantaggio sulle altre?
"Per ora Juventus, Napoli e Genoa (è un loro vecchio pallino). Alla Juventus andrebbe solo se i bianconeri cedessero Alex Sandro".

Al Napoli coesisterebbe con Ghoulam o sarebbe il suo erede? Giuntoli le ha dato qualche segnale al riguardo?
"A Cristiano è sempre piaciuto, non so se per l'uscita di Ghoulam, però certo sarebbe un ricambio generazionale di lusso".

Il West Ham ha deluso tutti quest'anno, si prevede un esodo generale
"Barcolla ma non molla. A noi interessava portare Arthur fuori dalla Grecia e lo abbiamo fatto".

Che valutazione fanno gli Hammers del suo cartellino?
"Intorno ai 9/10 milioni. Lo hanno pagato 7 due stagioni fa".

©RIPRODUZIONE RISERVATA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Fonte : di Antonio Anacleria - Twitter: @Ninoanacleria
Notizie Calcio Napoli