Fabbroni: "De Bruyne dà fastidio a qualcuno: assurdo che si dica che..."

06.09.2025
14:30
Redazione

Il commento su De Bruyne

Ultimissime Calcio Napoli - Mario Fabbroni ha parlato a Radio Napoli Centrale:

Il commento su Kevin De Bruyne 

"De Bruyne e la fascia? Garcia ne combina sempre alcune, non so perchè dicono che non sia un leader e uomo squadra, non è analizzabile come cosa. 

Io credo che in qualche modo De Bruyne dia fastidio, dà fastidio perchè è il più giovane tra i pensionati arrivati in Italia, è una sorta di baby pensionato. Ma lui dà fastidio agli altri, a 34 anni è giovane e ha ancora molto da dare. 

Lui viene qui per vincere, non per fare il calciatore bello e di presenza, viene qua per vincere il suo 25esimo titolo. L'avvento di De Bruyne è una rivoluzione che ha spiazzato decine di anni e di griglie precampionati dove Inter, Milan e Juve dettavano legge, è stato uno sparigliamento enorme e il Napoli quest'anno ha messo la freccia e le altre non l'hanno vista più, questo ha messo in crisi il sistema dove c'erano sempre le tre grandi ed ora invece loro stanno dietro. 

Stanno dietro in maniera palese e alla fine chiunque ha dovuto ammetterlo, loro hanno fatto un calciomercato particolare e penso all'Inter che ha fallito nel prendere Lookman, non prenderlo è stato un fallimento. 

Non è arrivata per incapacità gestionale mentre il Napoli si è permesso di far rallegrare quasi per l'infortunio di Lukaku; loro hanno perso Lukaku e hanno preso subito Hojlund mettendo 50 milioni sul tavolo e sparigliando la concorrenza e si mette alla testa del plotone rispetto a tutte le altre. Un pò come in Formula Uno e gli azzurri partono davanti".

Notizie Calcio Napoli