ESCLUSIVA - Dettagli inediti sul blitz Napoli-Fellaini, il cameraman francese dei Daddy's Groove: "Era felicissimo, parlavano ad alta voce. Ecco cosa ha confidato all'intermediario, ho sentito che..."

30.07.2014
13:45
Redazione CalcioNapoli24

Non hanno bisogno di presentazioni, tantomeno di farsi pubblicità pubblicando sui propri profili social finti scoop di mercato. Fanno parte dell'elitè mondiale della musica House e sono dei veri tifosi del Napoli. Il gruppo Daddy's Groove formato da Carlo Grieco, Gianni Romano e Peppe Folliero, vanta collaborazioni con artisti internazionali: da Micheal Jackson, Britney Spears, Lady Gaga, David Guetta e altre star conosciute in tutto il mondo. Il loro lavoro è di qualità assoluta. Sono parte integrante del processo costruttivo delle hit di successo, non solo remix ma lavoro sodo alle basi.

Il caso ha voluto che il loro tour europeo facesse tappa a Bruxelles, per il mega evento 'Tomorrowland' (600 mila persone in delirio, non una sagra di paese. Ndr) e che a pochi metri del proprio tavolo dell'hotel Sheraton (100 metri dallo scalo, ndr) ci fosse il direttore sportivo della propria squadra del cuore. CalcioNapoli24.it vi ha già fornito tutti i dettagli della trattativa (clicca qui per leggere), della formula del trasferimento gradita a De Laurentiis (clicca qui per leggere) e dei partecipanti al summit (clicca qui per leggere).

L'abile operatore di mercato Fabrizio Ferrari si è trincerato dietro un silenzio di circostanza. Amico fidato di Bigon e già protagonista di altre trattative col Napoli preferisce mantenere il basso profilo, sposando la stessa strategia del club. L'affare è stato imbastito da mesi e portato avanti in gran segreto. Bigon non avrebbe mai immaginato di essere scoperto da professionisti partenopei in viaggio di lavoro.

A tal proposto Carlo Grieco, intercettato immediatamente dalla nostra redazione dopo lo scoop di tre giorni fa (clicca qui per leggere), in esclusiva ci fornisce dettagli inediti dell'incontro: "Viaggiamo sempre con un cameraman per documentare i nostri concerti. In Belgio era al nostro seguito Luc Trombini (Ceo di Inkaptable - Digital Video Production), operatore francese di Montpellier. Ieri ha notato centinaia di commenti sulla nostra pagina ufficiale, anche offese e si è preoccupato. Una volta saputo il motivo ci ha confidato ciò che aveva ascoltato, in maniera del tutto casuale, in quella sede essendo seduti a pochi passi. Premetto che Luc non è un appassionato di calcio, bensi rugby, e non pensava lontanamente che quella conversazione potesse avere una grande rilevanza mediatica. Al tavolo c'era Fellaini. Conversava in francese ad alta voce con l'intermediario (Ferrari, ndr). Bigon sentiva attentamente l'evolversi del confronto. In cinque minuti gli hanno prospettato il luogo in cui vivere, la sua importanza nello scacchiere di Benitez e il progetto ambizioso della società. Fellaini era contentissimo, sorridente ed ha confessato che Mertens già gli aveva parlato in termini entusiasti della città. Ad un certo punto entriamo nella saletta e Livio Giovannucci, il nostro manager, escalma ad alta voce: "Ma quello è Bigon?!". Visibilmente infastidito il ds chiede ai suoi interlocutori di spostarsi, si allontanano e Luc non riesce a sentire altro. La mia sensazione è che le parti siano vicinissime, ho percepito segnali incoraggianti".

CalcioNapoli24.it vi ribadisce che si tratta di una trattativa è reale, ma difficilissima. C'è una sola certezza: il Napoli sta crescendo e non è fermo sul mercato. Fino a qualche anno fa accostamenti a giocatori di questa caratura erano impensabili. I risultati sul campo, l'appeal di Benitez e la solidità finanziaria del club sta ribaltando gli storici equilibri del calcio italiano. L'ultima parola, come sempre, spetta a De Laurentiis. Vuole regalarsi un campione e provare a vincere lo scudetto come promesso ai tifosi a Dimaro? Seguiranno aggiornamenti...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli