Insigne, attaccante del Napoli
Insigne, attaccante del Napoli

ESCLUSIVA - Premier pazza di Insigne, due club pronti a fare follie: il Chelsea ha un asso nella manica...

14.04.2018
13:00
Ciro Novellino

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, è attenzionato da tanti club vista anche l'ottima stagione che sta disputando

Napoli nel cuore, è la sua città. Casa sua, la sua vita. Lorenzo Insigne è innamorato dei colori, che porta con orgoglio e difende a spada tratta in ogni circostanza e gara che sia. Una stagione da incorniciare quella dello Scugnizzo di Frattamaggiore con numeri da capogiro, assist e gol che consentono agli azzurri di restare in corsa per lo scudetto. Ultima perla, l'assist al bacio per la testa di Milik per il momentaneo pareggio al San Paolo col Chievo Verona e poco importa se poco prima c'era stato un battibecco col pubblico: acqua passata, l'amore incondizionato resta indelebile.

Il futuro di Insigne

Ora c'è da restare concentrati sul campionato, c'è da difendere una città che lo ha reso uomo, c'è da raggiungere un sogno chiamato scudetto dopo il patto estivo e la voglia matta di vincerlo. Ma a tenere banco, in questo momento, è anche qualche interrogativo sul suo futuro. L'ultimo rinnovo, un anno esatto fa, ha reso il Magnifico bandiera possibile del club al pari di Hamsik: contratto fino al 2022 e ingaggio da top a 4,5mln annui. E' ovvio che gli occhi dei grandi club possano portarsi su di lui. Sarri l'ha reso protagonista indiscusso del tridente d'attacco, il fiore all'occhiello che con i suoi strappi e intuizioni, sa cambiare marcia e sa alzare l'asticella qualitativa del gioco a livelli smisurati.

Il possibile addio

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, su Lorenzo Insigne ci sono gli occhi della Premier con un club in particolare, il Chelsea, che potrebbe decidere di presentare un'offerta a De Laurentiis, offerta molto alta. Non sarà facile strapparlo al Napoli, ma i blues, qualora dovessero riuscire a concretizzare anche l'acquisizione di Maurizio Sarri che avrebbe carta bianca sul mercato, potrebbero sferrare l'affondo decisivo. L'esterno azzurro andrebbe a sostituire il partente Hazard in chiave inglese, fortemente richiesto da Guardiola. Ma occhio, però, secondo le nostre indiscrezioni, anche ad un'altra vecchia passione, quella di Klopp che vorrebbe portarlo al Liverpool ed affiancarlo a Salah per un attacco da sogno.

di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli