Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell'Arsenal
Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell'Arsenal

ESCLUSIVA - Xhaka, l'entourage: "Avemmo contatti col Napoli anni fa per Granit. Contro gli azzurri ci sarà. Per lui è una gara da Champions"

08.04.2019
13:30
Redazione

Mario Cenolli, membro dell’entourage di Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, in diretta ed in esclusiva su CalcioNapoli24 Tv:

“Questo periodo non è di quelli più felici per l’Arsenal. Da quando è arrivato Emery, insieme a due o tre calciatori nuovi, l’Arsenal è sempre in fase di prova. Il rendimento di certi calciatori ha dato ragione all’allenatore, le cose stanno andando bene a parte l’ultima gara contro l’Everton. Per il resto la squadra sta andando abbastanza bene e sono molto carichi per questa partita.  Quando parlo con Granit (Xhaka ndr.) lui mi dice che questa è una partita da Champions, il Napoli è una grande squadra con un allenatore che conosce bene il calcio inglese. Tutto l’Arsenal ha un grandissimo rispetto per il Napoli. Granit ha avuto un infortunio e si sta riprendendo, penso che dovrebbe esserci per giovedì. Poi sarà Emery a decidere. Sarà interessante vederlo contro Hysaj, i due si conoscono molto bene. Il fratello di Granit gioca per la nazionale albanese ed è molto amico del difensore azzurro. Granit vicino al Napoli in passato? Ci furono dei contatti, poi arrivò l’Arsenal con una proposta allettante ed il Borussia non ha potuto rifiutare. A Granit sarebbe piaciuto vestire l’azzurro, nutre il massimo rispetto per la piazza. Ancelotti è stato molto vicino all’Arsenal quest’estate, aspetto con interesse Arsenal-Napoli. Per ora Granit sta bene all’Arsenal, si è ambientato bene a Londra anche se nel calcio non si sa mai”. 


Sull’Arsenal “Tra un infortunio e l’altro non sono mai riusciti a giocare con gli stessi uomini. Ci sono stati diversi cambiamenti in difesa, anche Granit ha fatto il difensore centrale in certe partite. Da quello che so, però, Emery col Napoli avrà tutti a disposizione. Emery? Quando il passato si chiama Wenger ci sono certe filosofie che tutto l’ambiente rispetta ancora. Emery ha portato con sé tre giocatori e deve ancora esprimere le proprie idee. Questo è un vantaggio per il Napoli che potrà sfruttare le amnesie difensive dell’Arsenal”. 

Notizie Calcio Napoli