ESCLUSIVA - Dott. Maesschalck: "Ghoulam tornerà al 100%, non voglio sbilanciarmi sui tempi di recupero! Younes? Abbiamo lavorato col Napoli, doveva rinforzare i muscoli"

22.03.2019
13:15
Redazione

Amin Younes e Fouzi Ghoulam continuano il loro percorso di recupero dopo i gravi infortuni. A Cn24 parla il dottor Maesschalck che segue da vicino i calciatori

A CalcioNapoli24 TV (DTT 296), durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto il dottor Lieven Maesschalck, dal 2010 nello staff medico della Nazionale belga, rilasciando alcune dichiarazioni sui calciatori del Napoli Amin Younes e Faouzi Ghoulam

Recupero Younes e Ghoulam, le parole del dottor Maesshalck

"Mi occupo del percorso riabilitativo dell'atleta, curando tutte le fasi legate alla messa in funzione di tutto il corpo ed il fisico.

Il mio lavoro con Younes? C'è stato un periodo di tre settimane per la riabilitazione, per il suo percorso di recupero affinchè rinforzasse i muscoli. E' stato un periodo per intervenire sulle problematiche avute.

La situazione Younes? Amin aveva già fatto un grande lavoro a Napoli, quando è venuto da noi è perchè abbiamo fatto un lavoro specifico. Abbiamo lavorato assieme all'equipe medica della SSC Napoli per concordare i compiti e gli esercizi da fare. E' stato un periodo molto lungo, ma adesso è completamente guarito: non era al 100% dal punto di vista fisico, ritroverà la forma.

Ghoulam? Prima di tutto bisogna chiarire che ha avuto due grandi infortuni ma è sicuro al 100% che tornerà in forma come prima, non c'è dubbio riguardo a questo. Non voglio parlare di date di rientro, non è importante, la cosa più importante è che torni al 100%. Oggi posso dire che ci sono dei miglioramenti. Non voglio dare un tempo, anche se lo conosco. Non c'è da stare preoccupati"

Notizie Calcio Napoli