Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli

Infortunio Insigne, cauto ottimismo prima degli esami tra oggi e domani! Potrebbe restare fermo 10 giorni e rientrare con la sosta [ESCLUSIVA]

30.10.2020
11:10
Claudio Russo

“Insigne? Domani lo valutiamo, sicuramente non ha sentito nessuna fitta. Meno di quattro settimane fa sicuramente, solo un piccolo indurimento"

Così l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, nella conferenza stampa post-partita all’Anoeta di San Sebastian, sullo stop che ha impedito al capitano del Napoli di andare oltre i ventidue minuti di gioco. Ma come sta effettivamente Insigne?

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, il calciatore è contrariato - chiaramente - per l’infortunio patito a poca distanza dallo stop che lo ha tenuto fuori gioco per diverse settimane. Le sensazione della prima ora, tuttavia, sono meno pessimistiche rispetto all’altro stop: prima di tutto non è una ricaduta, dato che la gamba interessata è l’altra.

In attesa degli esami strumentali che verranno svolti tra oggi e domani, le prime sensazioni su Insigne portano a pensare che possa trattarsi di un indurimento muscolare e non certo di un infortunio più grave (come la lesione al bicipite femorale che lo portò allo stop contro il Genoa).

Qualora fosse confermato un infortunio di entità meno grave del previsto, il rientro in campo per Insigne potrebbe concretizzarsi anche nel giro di una decina di giorni: il Napoli giocherà contro Sassuolo (domenica 1), Rijeka (giovedì 5) e Bologna (domenica 8) prima della pausa per le partite delle nazionali. Se proprio il club e Gattuso non volessero rischiarlo in queste tre partite, tornerebbe a disposizione per il match contro il Milan il 22 novembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : Catapano-Russo
Notizie Calcio Napoli