Russo (ex medico Napoli) ricorda: "Trent'anni fa nel pullman impazzirono tutti. Maradona giocatore serissimo, ma avevamo un segreto" [VIDEO CN24]

10.05.2017
23:00
Redazione

Lino Russo, ex medico del Napoli, è intervenuto ai nostri microfoni in occasione della sfida tra i campioni dell'87 e i giornalisti, ecco quanto dichiarato: "Ho molte emozioni per questa data, nell'87 ci fu una regione che si capovolse. Fu una grandissima festa. Oggi ho visto ragazzi che non vedevo da anni. Ho un ricordo nitido: ho visto una marea di gente che saltava e gridava. Nel pullman erano impazziti, questo è qualcosa di indelebile. La partita non me la ricordo, c'era talmente tanta emozione che non capivo bene. La squadra era seria, determinata. Aveva deciso di vincere quello scudetto. 

Maradona? Serissimo. Era una squadra spettacolare dal punto di vista umano. Loro erano felici perchè la gente che era felice. Avevamo il giocatore più forte del mondo e attorno a lui un gruppo di condottieri. I napoletani erano 12, fu un fattore determinante. Vivenao la squadra in un modo particolare. 

Differenza tra primo e scudetto? Il primo è sempre il primo". 

Clicca sull'allegato

Notizie Calcio Napoli