Ungheria, il ct: "Szoboszlai-Napoli? Mi farebbe piacere se si trasferisse in azzurro, ho una sensazione. Su Nazionali e qualificazione all'Europeo..." [ESCLUSIVA]

13.11.2020
13:30
Redazione

Szoboszlai Napoli, le parole del ct Marco Rossi dell'Ungheria

L’allenatore dell’Ungheria Marco Rossi è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Con l’Islanda è stata una partita sofferta, iniziata male con un errore irripetibile del nostro portiere che è tra i migliori d’Europa e mai lo rifarà: è successo, abbiamo faticato a riprenderci ma siamo cresciuti. A tre minuti dalla fine non avevamo ancora trovato la via della rete, poi le cose si sono incanalate nel modo giusto anche grazie a Dominik Szoboszlai: non sapevo se sostituirlo o meno, ma sapevo potesse inventare una giocata del genere e mi è andata bene.

Girone dell’Europeo con Germania, Francia e Portogallo? A Napoli la chiamerebbero passeggiata di salute, è un girone assolutamente proibitivo ma potremmo avere un vantaggio dal punto di vista fisico.

Polemiche sulle nazionali? La UEFA non ha cambiato le finestre nelle quali si disputavano le partite, giocarle a fine stagione o tutte assieme l’avrei vista in modo difficile: i club fanno i loro interessi, lo capisco. In periodo di pandemia ci sono leggi speciali della UEFA e della FIFA che permettono ai club di non rilasciare i calciatori, noi siamo alle prese ogni volta con i ricatti dei club che dopo la prima partita vorrebbero che tornassero indietro i loro calciatori. Giocare tre partite in sei giorni non è facilissimo.

Non si capisce bene cosa stia avvenendo, ma dobbiamo seguire le indicazioni della UEFA: noi come nazionali siamo sotto lo schiaffo dei club e dobbiamo fare ciò che vogliono loro.

Szoboszlai-Napoli? Non ho mai parlato con lui dell’interesse del Napoli, però lui legge e si informa: a me non dispiacerebbe se si trasferisse al Napoli in Italia, abitando a Pozzuoli potrei vederlo più spesso. La mia sensazione è che ci siano più probabilità che finisca in Germania: è pronto per fare il salto di qualità, andando in Bundesliga il passo è meno lungo. Il calcio austriaco del Salisburgo è simile a quello della Bundes, arrivare in Italia comporterebbe cambi e periodi di adattamento dal punto di vista tattico”

Notizie Calcio Napoli