Emirates Stadium

Arsenal-Napoli, gli azzurri tornano all'Emirates Stadium: gioiellino di 60mila posti! [FOTOGALLERY]

15.03.2019
13:50
Giuseppe Foria

Emirates Stadium è lo stadio che ospiterà la gara d'andata dei quarti di finale d'Europa League. Sfida Tra Arsenal e Napoli per il passaggio del turno

Emirates Stadium - L'Emirates Stadium è lo stadio di calcio di proprietà dell'Arsenal, è stato inaugurato nel luglio 2006. Lo stadio del club inglese è situato a Ashburton Grove, a nord di Londra. Lo stadio ha una capienza di 60 260 posti a sedere. La SSC Napoli tornerà a Londra sponda Arsenal dopo sei anni, i due club si sfidarono già nel 2013 quando il Napoli perse 2-0 a Londra nel girone di Champions League. Oltre al 2-2 in Emirates Cup sempre 2013, ma nel torneo di agosto con Porto e Galatasaray, il Napoli si qualificò al quarto posto.

Alla scoperta dell'Emirates Stadium

L'Emirates Stadium è il secondo stadio più grande in Premier League dopo l'Old Trafford di Manchester ed il terzo più grande a Londra, dopo Wembley e Twickenham. L'Emirates, durante le fasi di costruzione e progettazione, era conosciuto come Ashburton Grove, dal nome del quartiere, prima che nell'ottobre del 2004 fossero venduti i diritti del nome alla compagnia aerea Emirates. Il progetto complessivo dello stadio è costato ben

390 milioni di sterline. La costruzione dello stadio è cominciata nel febbraio 2004. Lo stadio è stato completato nell'agosto 2005.

Cenni storici dello stadio

La prima partita all'Emirates Stadium fu giocata allo stadio il 22 luglio 2006. Fu un omaggio a Dennis Bergkamp per il suo addio al professionismo, una sfida tra l'Arsenal e la sua ex squadra, l'Ajax. L'Arsenal vinse 2-1. La prima partita ufficiale dell'Arsenal fu la sfida di Premier League contro l'Aston Villa, giocata il 19 agosto. Il match finì 1-1 con le reti di Olof Mellberg e Gilberto Silva. L'Arsenal ha dovuto attendere fino al 23 settembre 2006 per vincere la prima partita di campionato nella sua nuova casa, sconfiggendo lo Sheffield United per 3-0.

Emirates Stadium, dove si trova lo stadio

Lo stadio del club inglese è situato a Ashburton Grove, a nord di Londra. E' possibile raggiungerlo in metro o bus.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli