UFFICIALE - Rudi Garcia toglie la fascia da capitano del Belgio a De Bruyne

04.09.2025
13:24
Redazione

Notizie Napoli - Kevin De Bruyne non sarà più il capitano del Belgio. Ad annunciare la notizia è stato il CT dei Diavoli Rossi, Rudy Garcia. L'ex allenatore del Napoli ha infatti annunciato questa novità che sta facendo scalpore in queste ore sui social sia in Italia che in Belgio. 

L'ex tecnico di Roma e Napoli ha, infatti, comunicato nel corso della consueta conferenza stampa prepartita che ad indossare la fascia non sarà più Kevin de Bruyne bensì Youri Tielemans.

"Sarà lui il capitano della mia Nazionale. C'è stata unanimità nella scelta fra lo staff e squadra. Youri è il collegamento giusto fra la 'generazione d'oro' di questa Nazionale e i giovani che stanno emergendo. Questo, però, non vuol dire che gli altri senatori siano meno importanti. Lukaku, De Bruyne, Courtois e Meunier avranno comunque un ruolo cruciale all'interno della squadra".

De Bruyne non sarà dunque più il capitano del Belgio dopo tre anni. Il nuovo acquisto del Napoli prese in eredità la fascia nel 2022 dopo il ritiro di Eden Hazard. A riportare le parole di Garcia è TMW. 

Notizie Calcio Napoli