
Salisburgo, Rose in conferenza: "Un onore per noi affrontare il Napoli, nessuna paura! Vogliamo creare più degli azzurri, servirà coraggio" [VIDEO]
Marco Rose, allenatore del Salisburgo, in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Napoli al San Paolo, valido per l'andata di Ottavi d'Europa
Conferenza stampa Marco Rose. Napoli-Salisburgo, gara d'andata in Europa League della SSC Napoli, match valido per gli ottavi di finale della competizione europea. Gli azzurri affrontano gli austriaci giovedì 7 marzo ore 21.00. Marco Rose, allenatore del Salisburgo, in conferenza stampa presenta il match assieme ad un calciatore, Ulmer.
Conferenza stampa Marco Rose, Napoli-Salisburgo
Marco Rose, allenatore del Salisburgo, in conferenza stampa: la conferenza avrà inizio alle ore 18.30 dallo stadio San Paolo e subito dopo allenamento programmato alle ore 19.00 per gli austriaci. Anche in questa occasione 15 minuti saranno aperte ai media. Insieme a lui ci sarà un calciatore della squadra austriaca.
- QUI LA DIRETTA TESTUALE DEL NOSTRO INVIATO
18.51 - Finisce qui la conferenza stampa. Comunicazione di servizio dell'addetto stampa del Salisburgo: "Già venduti 27mila biglietti sui 29mila disponibili".
18.50 - Domanda per Rose. Europa League ultimo obiettivo? "Non c'è un obiettivo principale. Vogliamo vincere campionato e Coppa d'Austria, per poi arrivare più in là possibile in Europa League. Il Napoli è una squadra giovane e molto forte".
18.48 - Domanda per Rose. Esperienza del passato? "C'è molto da imparare ma dobbiamo concentrarci solo su questo".
18.46 - Domanda per Rose. Ajax un modello? "Ci sono dei punti in comune, investiamo sui giovani ma tendiamo a restare due realtà separate anche perché c'è in palio il quarto posto in Champions tra Austria ed Olanda".
18.45 - Domanda per Rose. Morale ed impostazione di gioco? "Dovremo avere tanto coraggio, pressare alto e difendere bene. Dovremo creare più occasioni da gol dei nostri avversari".
18.44 - Domanda per Rose. La partita contro la Juventus ha influito sul vostro approccio? "Dobbiamo pensare solo a questa gara, non ha influito. Lainer è in forma".
18.43 - Domanda per Ulmer. Ripetere quanto fatto contro Lazio e Borussia? "Il Napoli è ad un livello superiore, dobbiamo pensare a questa singola partita".
18.42 - Domanda per Ulmer. Lainer cosa ha detto in vista del Napoli? "In estate, ora non ne abbiamo parlato".
18.40 - Domanda per Rose. Situazione infortunati? Gulbrandsen e Junuzovic come stanno? "Sono in forma".
18.39 - Domanda per Rose. Gara di ritorno più importante di quella di domani? "Si parte dalla partita d'andata. Sarà una grande partita, poi vediamo quanto sarà decisiva quella di ritorno".
18.38 - Domanda per Rose. Klopp? "Non l'ho sentito, quando ci sentiamo non parliamo di calcio".
18.36 - Domanda per Rose. Cosa rappresenta per il Salisburgo questa partita? "La squadra è molto ambizioso, ci sono tanti elementi giovani che danno un grande apporto a questa società. Siamo consapevoli di giocare contro una squadra come il Napoli, metteremo in campo tanto coraggio e giocatori più esperti".
18.35 - Domanda per Rose. Cosa teme di più del Napoli e del San Paolo? "E' un onore misurarci contro una squadra come il Napoli che ha grandi potenzialità, come gruppo ed individualmente. Non c'è alcuno spazio per la paura, siamo qui per giocare a calcio".
18.34 - Arrivano Rose ed Ulmer.
18.28 - Tra pochi minuti inizierà la conferenza stamp di Rose e di Ulmer.