Europa League, il Napoli giocherà l'andata al Nuevo Estadio de Los Cármenes: è la prima volta [FOTOGALLERY]

14.12.2020
14:00
Redazione

Europa League - Il Napoli pesca il Granada: è la prima volta per gli azzurri al Nuevo Estadio de Los Carmenes! La fotogallery

Europa League avversario NapoliSarà la prima volta al Nuevo Estadio de Los Cármenes per il Napoli, che giocherà l'andata il 18 febbraio in casa del Granada.

Nuevo Estadio de Los Cármenes: prima volta per il Napoli

Il Nuevo Estadio de Los Cármenes è uno stadio della città di Granada, ubicato nel distretto di Zaidín-Frutteti, ed è di proprietà del comune. È lo stadio in cui gioca le partite casalinghe il Granada CF. Ha preso il nome dal campo precedente del Granada, l'Estadio Los Carmenes. Granada è conosciuta come 'la città del Carmens' perché il tradizionale quartiere di Albayzín è caratterizzato dalle grandi ville circondate da giardini: le cármenes. Si trova in Avenida de Madrid ed è stato venduto dal club per essere sostituito da un quartiere residenziale.

LA STORIA

Fu inaugurato il 16 maggio del 1995, e la prima partita ufficiale venne disputata il 6 giugno. Prima il Granada Football Club aveva giocato le partite casalinghe nel vecchio stadio de "Los Carmenes". L'incontro, un'amichevole tra Real Madrid e Bayer Leverkusen, si concluse con la vittoria per 1-0 degli spagnoli: il primo gol in una partita ufficiale fu realizzato da Oscar in Spagna-Armenia Under-21, conclusosi con la vittoria spagnola per 4-0. Gli altri tre gol furono segnati da Roberto, MoralesRaúl.

L'impianto è stato ristrutturato nel 2012, ed attualmente ha una capienza ufficiale di 22.524 spettatori.

Clicca sulle immagini allegate per la fotogallery:

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli