Sorteggi Europa League Napoli
Sorteggi Europa League Napoli

Gazzetta - Napoli, sorteggi Europa League: sei squadre da evitare. Chelsea, Arsenal e Siviglia i pericoli peggiori

22.02.2019
07:40
Redazione

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre con elogi per il Napoli per il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League contro lo Zurigo. Inoltre, la Rosea approfondisce la questione sorteggi, in diretta testuale oggi a partire dalle 13. 

Sorteggi Europa League, squadre da temere per il Napoli

  • Inter
  • Siviglia
  • Valencia
  • Villareal
  • Arsenal
  • Chelsea

Ormai tutto è possibile, scrive la Gazzetta dello Sport, possono arrivare i derby (proprio Napoli-Inter per esempio) o sfide fra club in arrivo dallo stesso gruppo. Chi temere? Facile, spagnole e inglesi. Chelsea e Arsenal, due da ottavi di Campions, non di Europa League. Due club al 17° e al 10° posto del ranking Uefa. Due club con organici temibili, anche se i Blues sono in crisi di risultati, i Gunners più altalenanti.

Ma la prima del torneo nel ranking europeo è il Siviglia (n.7), è il club con più Europa League in bacheca, 3, come l’Atletico Madrid, 5 comprese le 2 coppe Uefa, ed è in assoluto il club che ne ha vinte di più, tutto compreso. La Spagna non è solo Siviglia, ma anche il Valencia, uno dei quattro reduci dai gironi di Champions League (quello con la Juve, come le italiane e il Benfica), e il Villarreal, ma il meno forte, come anche la Liga dimostra (è terzultimo). 

Europa League, tutte le possibili avversarie del Napoli

Notizie Calcio Napoli