Il Napoli ha sempre superato il girone di UEFA Europa League: il dato da non far crollare domani con il Leicester

08.12.2021
10:40
Redazione

Napoli e Leicester si sfidano all'ultima giornata del Gruppo C di UEFA Europa League e cercano il risultato giusto per rimanere nella competizione. La UEFA raccoglie alcune interessanti statistiche sul match.

Ultime notizie Napoli

Napoli-Leicester, le statistiche

  • Il Napoli è arrivato quinto in Serie A con Gennaro Gattuso, cedendo il quarto posto all'ultima giornata e mancando la quinta qualificazione alla fase a gironi di UEFA Champions League in sei stagioni. Con il neoallenatore Luciano Spalletti è tornato in UEFA Europa League; la scorsa stagione si era conclusa con il primo posto nel girone e l'eliminazione ai sedicesimi contro il Granada (0-2 t, 2-1 c).
     
  • Vincitore della Coppa UEFA 1988/89, il Napoli ha sempre superato il girone di UEFA Europa League. La scorsa edizione ci è riuscito per la quinta volta precedendo Real Sociedad, AZ Alkmaar e Rijeka nel Gruppo F con 11 punti. I partenopei sono arrivati primi nelle ultime tre occasioni: nel 2015/16, hanno vinto tutte e sei le partite e stabilito il record (tuttora imbattuto) di gol segnati nella fase a gironi di UEFA Europa League, 22.
     
  • Nella fase a gironi di UEFA Europa League, il bilancio casalingo dei partenopei è V11 P3 S3, con appena due vittorie nelle ultime cinque partite (P1 S2). La precedente striscia di sei vittorie consecutive a Napoli si è interrotta la scorsa stagione con la sconfitta per 0-1 contro l'AZ alla prima giornata. Alla seconda giornata di questa edizione è arrivata la sconfitta per 2-3 contro lo Spartak, mentre alla terza è arrivata la vittoria sul Legia per 3-0.

Notizie Calcio Napoli