RILEGGI LIVE - Midtjylland, Thorup: "Napoli tra le migliori 10 d'Europa, ma non saremmo qui se non fossimo convinti di fare risultato!". Poulsen: "Biscotto? Se dopo 80 minuti siamo in parità..."
18.38 - Finisce la conferenza stampa di Jess Thorup e Jakob Poulsen.
18.37 - Poulsen, sei stato allenato da Ranieri e hai giocato con Raggi: hai chiesto consigli a loro? "No, non ho sentito nessuno"
18.35 - Con un punto potreste passare entrambi, in caso di pareggio tra Legia e Bruges: pronti per il biscotto? Poulsen: "Bisognerebbe chiederlo ai giocatori (ride, ndr), poi magari se dopo ottanta minuti siamo ancora in parità allora potrebbe farci piacere (ride, ndr), scherzi a parte sarà comunque difficile: noi vogliamo sempre vincere"
18.33 - La gara più difficile della storia del Midtjylland? "Posso dire soltanto che in questi tre mesi è sicuramente la gara più difficile. Abbiamo giocato contro il Southampton in estate, domani affronteremo una delle migliori dieci squadre d'Europa al momento: il Napoli può vincere l'Europa League"
18.32 - Quali saranno i punti chiave della sfida? Thorup: "Penso che all'andata, quando abbiamo subito tre gol in venticinque minuti, abbiamo subito reti che nemmeno in allenamento si riuscirebbero a fare. In quei minuti siamo stati poco organizzati"
18.30 - Thorup: "In trasferta non perdiamo da un po' di tempo: credo che la squadra a livello mentale sia molto compatta, specialmente nelle gare di Europa League. Abbiamo imparato molto dalla sconfitta, poi è ovvio che domani sera dobbiamo fare un passo in avanti"
18.27 - Il Napoli non perde da tante partite, cosa ti fa pensare che domani il Midtjylland possa raccogliere almeno un punto? Ancora Thorup:"Non credo che saremo venuti qui se non fossimo convinti di poter conquistare un punto oppure tre. Domani capiremo il nostro stato di forma, sarà difficile ma bisogna credere nella vittoria. Sarà importante essere convinti nel poter migliorare"
18.25 - Il San Paolo può dare motivazioni? Thorup: "Ogni volta che si perde tutti parlano di stanchezza e cose del genere, non credo che lo siamo: abbiamo perso qualche partita, ma non credo sia il punto fondamentale della situazione. Dobbiamo migliorare in alcune situazione durante la gara che prima andavano a nostro favore, più che altro perdendo può succedere qualcosa a livello mentale. Domani può essere una buona occasione per mostrare cosa sappiamo fare contro il Napoli che è tra le prime dieci squadre d'Europa"
18.22 - Giocare meglio per più dei 20 minuti visti all'andata: "Il Napoli ha tanta qualità in tutta la formazione, all'andata abbiamo fatto bene nei primi venti minuti ma anche se dovessimo giocare così per tutti e 90 minuti sarà difficile. Proveremo a dare il nostro meglio"
18.21 - Poulsen: "I due giorni liberi? E' sempre bello essere a riposo, poter stare con la famiglia. Ma non mi sentivo particolarmente in bisogno di riposare, ma ha fatto bene"
18.19 - Dopo il ko con il Viborg è cambiato qualcosa all'interno della squadra? "Abbiamo discusso dopo la partita, come facciamo sempre: abbiamo dato due giorni liberi ai calciatori, secondo me è più un problema mentale ed i miei giocatori avevano bisogno di riposo"
18.17 - Dopo la presentazione dell'ufficio stampa del Midtjylland, inizia a parlare Jess Thorup: "La situazione infortunati? Abbiamo avuto diversi infortunati in queste settimane, adesso ne abbiamo recuperati qualcuno ma ce ne sono alcuni che dobbiamo ancora controllare in vista di domani. Tutti quelli che però sono qui con noi sono arruolabili"
18.07 - Entrano in sala Jess Thorup e Jakob Poulsen.
18.00 - La sala stampa inizia a riempirsi.
Jess Thorup e Jakob Poulsen presentano in conferenza stampa allo stadio San Paolo la gara tra il Napoli e il Midtjylland in programma domani alle ore 19.00 per la quarta giornata del girone D di Europa League. Seguite la conferenza live su CalcioNapoli24.it a partire dalle ore 18.