
Ranking UEFA, aggiornamento di classifica: Napoli al 14esimo posto, Roma col fiato sul collo
La SSC Napoli resta stabile al 14 posto nel Ranking UEFA, ad un passo dalla Roma. La classifica stabilisce la possibilità di essere sorteggiati come testa di serie ai sorteggi per i gironi di Champions League ed Europa League della prossima stagione
Ranking Uefa aggiornato. La classifica dei club europei si riaggiorna dopo le partite di UEFA Europa League di ieri sera: il ranking stabilisce ogni anno la possibilità per le squadre del continente di essere sorteggiate tra le teste di serie ai gironi di Champions League ed Europa League. Il Napoli è da tempo nella top-20, anche se il Ko rimediato a Londra contro l'Arsenal non consente agli azzurri di scalare posizioni. Ecco l'ultimo aggiornamento di classifica.
RANKING UEFA
La SSC Napoli è 14esima in classifica, in posizione stabile con 80.000 punti. Va meglio l'Arsenal che con la vittoria di ieri sera agguanta la Top-10 al pari con il Porto, a quota 93.000. L'eventuale passaggio del turno, per gli azzurri, significherebbe ottenere un punteggio elevato che consentirebbe probabilmente di superare la Roma, in caduta libera dopo l'eliminazione dal torneo.