RILEGGI LIVE - Sorteggi europei: sarà Napoli-Dnipro in semifinale! Alla Juve tocca il Real Madrid
CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
12.26 - Terminano i sorteggi.
12.25 - Seconda estrazione: Juventus-Real Madrid, i bianconeri giocheranno in casa l'andata della semifinale.
12.24 - Prima estratta Champions: Barcellona-Bayern Monaco
12.17 - Adesso si passa al sorteggio della Champions League.
12.16 - La vincente di Napoli e Dnipro sarà la squadra che giocherà 'in casa' la finale, formalmente.
12.15 - Fiorentina, Jorgensen: "Abbiamo preso i favoriti alla vittoria, il Siviglia".
12.12 - La seconda semifinale sarà Siviglia-Fiorentina.
12.12 - La prima squadra estratta è il NAPOLI che affronterà il DNIPRO.
Per il Napoli, a Nyon, è presente Matteo Tagliacarne.
Sarà Riedle ad estrarre le urne per gli accoppiamenti delle due semifinali di Europa League.
Tra i giocatori rimasti ancora in corsa, il centravanti del Napoli Gonzalo Higuaín è con sette reti quello che ha segnato di più. Romelu Lukaku dell'Everton FC e l'ex attaccante dell'FC Salzburg Alan hanno invece raggiunto quota otto prima che le loro squadre venissero eliminate.
La Gazzetta dello Sport scrive che il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella e quello del Napoli Rafael Benitez preferirebbero affrontare la Dnipro in semifinale ed evitare così uno scontro tutto italiano.
Fiorentina, Daniele Pradè: "Spero di evitare il Napoli e che entrambe le squadre si qualifichino per la finale. Una finale Fiorentina-Napoli a Varsavia sarebbe una cosa bellissima per il calcio italiano."
La finale di quest'anno di UEFA Europa League si gioca a Varsavia e Grzegorz Krychowiak del Siviglia è l'unico polacco a potervi ancora partecipare.
La Dnipro ha commesso (210) e subito (199) il maggior numero di falli in questa edizione della UEFA Europa League. La squadra ucraina ha anche ricevuto il maggior numero di cartellini gialli: 43, almeno dieci in più di qualsiasi altra compagine.
Stéphane Mbia, centrocampista Siviglia: “Ci stiamo godendo il momento e siamo molto felici di aver raggiunto le semifinali. Domenica giochiamo una partita importantissima. La nostra è una squadra molto giovane.”
La Fiorentina, nel 1961 vincitrice della prima Coppa delle Coppe, perse poi la finale di Coppa dei Campioni 1956/57 e quella di Coppa UEFA 1989/90.
Il Napoli è la squadra ad aver tirato di più in porta dall'inizio della fase a gruppi (88), colpendo in nove occasioni i legni della porta avversaria.
Coppe europee, ecco i ricavi finora di tutte le italiane: il Napoli è sul podio CLICCA QUI PER LEGGERE
Rafa Benitez regala alla Ssc Napoli la terza semifinale in Europa nella sua storia CLICCA QUI PER LEGGERE LA BREVE
Marca: "Napoli da evitare assolutamente per il Siviglia! E' l'avversario più temibile per Unai Emery" CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
Gazzetta sui sorteggi di EL: "Siviglia squadra da evitare. Ha vinto questo trofeo 3 volte in 9 anni" CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS
RANKING UEFA - Napoli 21esimo, agguantato il Milan! Continua la scalata in classifica CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, originario della provincia di Napoli: “Vorrei di sicuro evitare il Napoli, per il resto vedremo. Ora che sono rimaste in corsa solamente quattro squadre, è inevitabile che le prossime partite siano difficili.”
Si svolgerà oggi alle ore 12 il sorteggio per le semifinale di Europa League. Le squadre qualificate sono: Napoli, Siviglia, Fiorentina e Dnipro. A partire dalle 12 vi proponiamo in diretta il sorteggio con tutti gli approfondimenti in tempo reale.