Legia Napoli conferenza Spalletti
Legia Napoli conferenza Spalletti

Spalletti: "Fallimentare non tenere all'Europa League, l'unica possibilità per soddisfare la forza della squadra è la vittoria. Assenze? C'erano rischi nel farli giocare. Ounas importante quanto i tifosi, gioca Meret"

03.11.2021
19:03
Redazione

Conferenza sampa in diretta di Luciano Spalletti e Piotr Zielinski alla vigilia di Legia Varsavia Napoli. Il calciatore del Napoli accompagna il proprio allenatore

Conferenza Luciano Spalletti e Piotr Zielinski pre Legia Varsavia-Napoli. Domani si scende in campo con Legia Varsavia-Napoli per la terza giornata d'Europa League 2021. C'è il Gruppo C del calcio Napoli che arriva dopo la vittoria in campionato di Serie A contro la Salernitana. Si gioca al Legia Warsaw Municipal Stadium di Varsavia giovedì, 4 novembre 2021 alle 18.45 in casa contro il Legia Varsavia. In conferenza stampa pre Legia Napoli Spalletti con Zielinski.

Legia Varsavia Napoli, Spalletti e Zielinski in conferenza stampa

Conferenza stampa pre Napoli Legia dell'allenatore Luciano Spalletti con Piotr Zielinski. I due parleranno alle ore 18.30 in conferenza stampa al Legia Warsaw Municipal Stadium alla vigilia di Legia Varsavia-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa.

19.03 - Zielinski: "Legia? Lo seguo, secondo me sarebbe in grado di riprendersi in campionato e ne ha le doti"

19.00 - Spalletti: "Quanto teniamo all'Europa League? Fatico a capire, perchè dovremmo tenerci poco? Io porto dei calciatori dove gli mando dei segnali, a dei calciatori che hanno giocato di meno come Demme o altri, e non è importante giocarla? Sarebbe fallimentare dal punto di vista professionale mandare un messaggio così. Loro devono poter esprimere la loro qualità in un contesto reale, non gli si fa partite per finta ai professionisti che abbiamo noi"

19.00 - Spalletti: "Meret titolare? Gioca perchè è forte come Ospina, non perchè la partita è differente o meno importante. Gioca perchè si equivalgono, in questo momento qui gli diamo delle possibilità perchè si sta allenando benissimo ed è un portiere titolare. Non ne possiamo far giocare due, altrimenti lo metterei in campo"

18.58 - Spalletti: "Ounas trequartista o esterno? Adam è un calciatore offensivo, poi ha talmente estro che si può mettere dove vuole. Chiedergli delle rincorse come fa un esterno come Politano o Lozano? Lo fa lo stesso, ma ha la qualità offensiva addosso e oltre che far male negli ultimi 20 metri, ti fai del male non dandogliene la possibilità. Per il ruolo ha qualità, estro e una grandissima caratteristica nel saltare l'uomo nello stretto, ha un mancino pesante con cui fa sempre qualcosa di importante"

18.57 - Spalletti: "I tifosi del Napoli in trasferta? Importanti quanto Ounas, noi la sentiamo la loro vicinanza anche quando ci sono stati meno vicini. Se si riesce ad averli tutti più vicini, è come avere un calciatore in più in rosa. Per la loro passione, loro sono a punteggio pieno più di noi ed avrebbero vinto anche contro la Roma"

18.55 - Spalletti: "Juan Jesus? Un giocatore muscolare e fisico, resistentissimo sotto quest'aspetto. Per cui mi aspetto che possa andare a mettere a posto questa difficoltà momentanea per il ruolo di centrale difensivo, e poi nell'economia della partita è possibile che possa togliergli qualche minuto domani: dipenderà da come si sentirà, da come sarà la partita che darà risposte differenti a quello che uno può immaginarsi. Fisicamente è una belva, diventa difficile da trovargli difetti"

18.52 - Spalletti: "Non dovete preoccuparvi dei minuti non giocati, ma dovete preoccuparvi di cosa avete fatto per far vincere la squadra nei minuti giocati. Le facce probabilmente le fanno i giocatori quando non li scegli, lo vedrò domani perchè domani è il loro momento: giocano tutti quelli che sono qui, hanno il 100% di possibilità con i cinque cambi che aiutano la gestione. I cinque cambi sono importanti per lo spettacolo, per ribaltare la partita e rendere più contenti i giocatori perchè ne giocano di più. Domani non ci manca niente, abbiamo una squadra forte e l'unica possibilità per soddisfare la forza della squadra è la vittoria"

18.47 - Spalletti: "Difficoltà senza centravanti di peso? Mertens ha giocato una partita sotto il suo livello, magari viene più da evidenziare. Mertens quella zona lì riesce a riempirlo, magari con uno Zielinski che riesce ad essere in maggiore condizione avrebbe colmato quel vuoto più facilmente: Piotr ha facilità di inserimento, si butta negli spazi però sono strade diverse che portano tutte e due all'obiettivo se percorse correttamente"

18.46 - Spalletti: "Le assenze di Insigne e Fabian? Una somma di valutazioni, domenica ho tenuto fuori Lorenzo perchè ha un muscolo affaticato e noi valutiamo con lo staff medico le cose da fare al meglio. Lo teniamo fuori per precauzione, se forza in allenamento allora il muscolo si riaffatica e magari potrebbe giocare: però ci sono partite ogni tre giorni e ci sono giocatori che meritano di giocare. L'assenza viene fuori da più valutazioni. Chi ho lasciato a casa c'erano rischi nel tentativo di farli giocare"

18.45 - Zielinski: "Un polacco contro una squadra polacca, come sarò accolto? Credo sia un bene affrontare una squadra polacca, io mi pongo come ogni partita: voglio dare il meglio e presentarmi al top"

18.42 - Spalletti: "Partita importante per noi? Non vedo perchè le assenze debbano indebolirci, la rosa ci permette di sostituire chi ha giocato più spesso e siamo venuti qui per vincere la partita. L'Europa League ci teniamo molto, sappiamo che sarà difficile però cercheremo di vincere"

18.41 - Zielinski: "Legia più offensivo dell'andata? Secondo me sì, giocheranno in modo diverso rispetto al match di Napoli. Penso saranno più offensivi, ma per noi non cambia molto: siamo preparati per bene per il match e dobbiamo vincere"

18.40 - Zielinski: "Maggiore concretezza ed essere protagonisti del match? Vorrei segnare di più, tutto va nella direzione giusta perchè i miei gol e i miei assist sicuramente aiuteranno la squadra ad ottenere punti e a raggiungere la posizione migliore"

18.39 - Zielinski: "Teniamo tanto all'Europa League, abbiamo una rosa ampia e forte per giocarcela fino in fondo"

18.38 - Zielinski: "L'ambiente sarà caldissimo, è di alto livello"

18.37 - Zielinski: "Il Legia Varsavia? Difficile da spiegare il loro rendimento, sono un'ottima squadra e stanno dimostrando da anni di essere i più forti in Polonia. Non so perchè stanno giocando così, sono problemi loro e spero che riusciranno a tornare ai loro livelli, ma dopo la partita di domani"

18.36 - Zielinski: "Il gol con la Salernitana ha cambiato la mia stagione? È stato importante per me, ma soprattutto per la squadra che ha vinto. Io sono stato sempre sereno e tranquillo, ho avuto qualche problema fisico ma ormai è passato e sto tornando sui miei livelli"

18.34 - Zielinski: "Sarà la prima volta che giocherò contro una squadra polacca, sono contento ma spero che saremo noi a vincere"

18.24 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza, ve la proporremo in diretta video.

Spalletti legia Napoli
Spalletti Legia Varsavia Napoli

Calendario Napoli Europa League

 

Notizie Calcio Napoli