VIDEO - Young Boys, Forte: "Tifo Napoli, sarà speciale per me: ero presente quando arrivò Maradona...domani non abbiamo niente da perdere, possiamo sorprenderli!"

22.10.2014
15:00
Redazione

Uli Forte e Raphaël Nuzzolo, rispettivamente allenatore e centrocampista dello Young Boys, sono intervenuti stamattina in conferenza stampa allo Stade de Suisse per presentare la sfida contro il Napoli in Europa League. 

- Uli Forte: "In un certo senso sono un tifoso e sostenitore del Napoli, è un mio sogno quello di allenare, un giorno, gli azzurri. Domani vogliamo mettere in mostra un buonissimo gioco e siamo fiduciosi che possiamo dar vita ad una sorpresa.

Contro il Napoli non abbiamo niente da perdere, possiamo giocare sicuramente più sciolti.

Lo Young Boys è il Napoli svizzero perchè non vince da tanti anni? Di sicuro a Napoli è tutto più grande che da noi, anche a livello di tifo perchè i loro sostenitori sono molto attaccati alla squadra, così come i nostri.

Un sacco di nostri giocatori, ed anche tra il nostro staff, hanno origini del Sud Italia. E' una gara molto speciale per noi. Quando avevo 10 anni sono andato a vedere la presentazione di Diego Maradona al San Paolo. C'erano 70.000 persone e me lo ricordo ancora.

Voglio batterli, e faremo di tutto per fare in modo che avvenga.

I loro tifosi? Sia loro, che i nostri, sono molto caldi e sappiamo che Napoli è una città che vive per il calcio: ricordo che quando Ezequiel Lavezzi girava per la città, tutti lo accerchiavano per foto ed autografi".

- Raphaël Nuzzolo: "Ogni anno, quando sono in vacanza in Italia, compro una maglietta del Napoli.

Hanno dei giocatori di classe mondiale come Marek Hamsik, Gonzalo Higuain e Josè Callejon.

Mi piace anche Dries Mertens, che è molto rapido e tecnico come me e che può rientrare dalla sinistra e tirare col destro.

Abbiamo giocato contro l'Udinese due anni fa e li battemmo due volte. Fu una partita speciale per tutti quelli, tra di noi, che hanno origini italiane"

Notizie Calcio Napoli