Probabili formazioni di Udinese-Napoli: Gattuso prepara due novità, Gotti prova la sorpresa in attacco

09.01.2021
20:00
Redazione

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli

Ultime notizie Napoli -  Domani alle ore 15.00 Udinese e Napoli si affronteranno alla Dacia Arena di Udine per la diciassettesima giornata di campionato. Gli azzurri di Gattuso devono riscattare la figuraccia contro lo Spezia ed abbandonare quanto prima il settimo posto, che significa esclusione non solo dalla corsa scudetto ma soprattutto dalla zona Champions League. La squadra allenata da Gotti è reduce dal pari ottenuto all'ultimo minuto in casa del Bologna: con sedici punti in classifica tiene a distanza ma non troppo la lotta per non retrocedere, con quattro punti di vantaggio sulla terz'ultima.

Udinese-Napoli le probabili formazioni

QUI NAPOLI - Gattuso potrebbe operare alcuni cambi in ottica turn over e non solo. In porta torna Meret da ex contro i friulani. Instancabile motorino Di Lorenzo sulla destra, uno dei punti fissi del tecnico; mentre a sinistra potrebbe rivedersi Hysaj per dare un turno di riposo a Mario Rui. La prima novità è al centro della difesa con il probabile esordio di Rrahmani in coppia con Manolas: Maksimovic potrebbe scivolare in panchina ma non è detto che non parta titolare. L'altra novità potrebbe riguardare il centrocampo. In mezzo si va verso la conferma di Bakayoko, a differenza di Fabian che deve vedersela con Lobotka per una maglia da titolare: Demme convocato è rientrato da poco da un infortunio, lo spagnolo non è in ottima forma e lo slovacco potrebbe vincere il ballottaggio. Petagna prima punta con alle spalle di sicuro Zielinski al centro, a sinistra Insigne e destra Lozano: il messicano è diventato imprescindibile.

QUI UDINE - Deulofeu è rientrato in gruppo, va verso la convocazione ma al massimo andrà in panchina per entrare a gara in corso. Anche per questo motivo continua l'emergenza in attacco che vede le assenze di Okaka, Pussetto e Forestieri per un problema muscolare. A questo punto Gotti ha sperimentato un leggera modifica in avanti, con Lasagna unica punta, pronta a sfruttare i contropiedi. Alle sue spalle agirà un contropiedista come Pereyra a conferma del piano attendista che ha in mente Gotti: di certo Lasagna non è un attaccante di manovra come poteva essere Nestorovski che invece va in panchina. A rinfoltire il centrocampo potrebbe esserci Mandragora insieme ad Arslan e De Paul. Sulle fasce aperti i duelli tra Larsen-Molina e Zeegelaar-Ouwejan: a destra a rischio la presenza del danese per un lieve affaticamento muscolare.Ancora out Nuytinck.

  • NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Bakayoko, Fabian; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All: Gattuso
  • UDINESE (3-5-1-1): Musso; De Maio, Becao, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. All. Gotti
Notizie Calcio Napoli