
Raspadori o Spinazzola in attacco? Conte ha il dubbio per Napoli-Inter, ecco pro e contro
Raspadori o Spinazzola in Napoli Inter?
È la settimana di Napoli-Inter: sabato alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona va in scena il big match di Serie A tra le prime due squadre ai vertici della classifica. Il Napoli di Antonio Conte ci arriva un po' rimaneggiato ma il recupero di Mathias Olivera consente all'allenatore di ritornare al caro vecchio 4-3-3.
Raspadori o Spinazzola contro l'Inter
Oggi ne parla il quotidiano Il Mattino, secondo cui "nella testa di Conte frulla il pensiero di poter cambiare nuovamente pelle al suo Napoli". Tutto passa dal rientro di Olivera, appunto: con l'uruguayano titolare nel ruolo di terzino sinistro, però, il dubbio riguarda il ruolo di attaccante esterno. Conte ha due ipotesi: far giocare Spinazzola oppure Raspadori come ala sinistra.
- Spinazzola: ha già giocato come attaccante esterno nella partita Fiorentina-Napoli 0-3. Conte potrebbe schierare sia Spinazzola che Olivera sulla corsia mancina, dunque: "i due avrebbero anche una particolare e connaturata vocazione difensiva per limitare le sortite su quella stessa catena di Dumfries ed eventualmente di Thuram".
- Raspadori: quello di ala sinistra non è il suo ruolo naturale, ma sembra difficile rinunciare a Jack in questo momento. "In uno spartito tattico del genere, infatti, fatica a trovare una collocazione ideale Giacomo Raspadori. Difficile, o quanto meno azzardato, che Conte possa privarsi in questo momento del suo Jack".
Questi i dubbi nella testa di Conte, quando però mancano ancora diversi giorni alla partita di sabato: "Dubbi, ipotesi soluzioni che attanagliano la mente di Conte. Ma siamo solo ad inizio settimana. Il tecnico chiede innanzitutto al suo Napoli di tornare famelico".