ancelotti
ancelotti

CdS celebra Ancelotti: "Disorienta la filosofia dei titolarissmi: il suo camaleontismo tattico cancella il sarrismo, questa squadra se ne infischia del possesso palla"

24.09.2018
09:20
Redazione

Ancelotti viene esaltato da tutti i quotidiani, anche dal Corriere dello Sport a partire dalla gestione del gruppo e del turn over

L'edizione odierna del Corriere dello Sport celebra Carlo Ancelotti:

"Disorientamento della filosofia titolarissimi e apprezzamento del nuovo che avanza. Sono 19 sinora i giocatori utilizzati da Ancelotti. Il Napoli stravince a Torino ed è il primo Napoli di Ancelotti, il Napoli camaleontico che non pettina le bambole, ma gioca veloce e incisivo. Il Napoli camaleontico è Verdi che parte a sinistra e Insigne che parte dove vuole e porta in vantaggio il Napoli. E’ Insigne che si allarga a sinistra ed è Verdi che va al centro per il raddoppio. E nessuno del Toro sa dove giochi Insigne e dove giochi Verdi. E’ Hamsik che ferma in takle Rincon, arretra, controlla e poi va al tiro. E’ Callejon che prende tante botte e un palo ma si rialza. E’ il ragazzo Luperto che non fa esclusivamente il difensore, avanza e crossa per il primo gol azzurro. E’ Mertens senza fissa dimora. E’ Zielinski che entra per Verdi e con uno strappo dà il via al terzo gol. E’ Hysaj che gioca a destra e a sinistra. E’ Albiol e Koulibaly che non lasciano un pallone a Belotti e Zaza. E’ il camaleontismo che cancella il sarrismo. Perché del possesso-palla il Napoli di Ancelotti se ne infischia (48%), invece tocca veloce la palla"

Gazzetta: "Ancelotti sta creando dei piccoli mostri che sabato vogliono fare uno scherzo alla Juve

Notizie Calcio Napoli