Come in un vecchio film...

23.08.2016
20:00
Ciro Novellino

di Ciro Novellino

Gonzalo Higuain appartiene al passato, Mauro Icardi al sogno sfumato, ma il popolo del Napoli sogna, e lo fa in grande. I sogni non costano niente, soprattutto se appoggiati da alcune apertura o piccole notizie in grado di avvicinare alla realtà. Anche nelle ultime ore, da fonti vicini alla Ssc Napoli come riferisce Kiss Kiss, si è parlato di un ritorno sotto il Vesuvio di Edinson Cavani. Una trattativa difficile, al momento neanche iniziata, per mille motivi, ma che solo a pensarla ha restituito speranza ed entusiasmo a tutti i delusi dal Pipita.

Edinson Cavani nuovamente al Napoli, tre anni dopo l'addio con direzione Parigi: suona bene, niente di più suggestivo. Ci ha provato la Juventus a lungo prima di fiondarsi sull'argentino e la sua clausola rescissoria. Emery punta su di lui, ma qualcosa sembra essersi rotto, nonostante la partenza di Zlatan Ibrahimovic. Il ricordo dei suoi 104 gol in tre stagioni è così vivo da aver incendiato l'animo dei napoletani per colui che in occasione della festa dei 90 anni del club ha mandato un messaggio video, l'unico, ricevendo applausi dopo i fischi degli anni scorsi durante un match amichevole.

Per strapparlo al Psg servirebbe un'offerta monstre, De Laurentiis dovrebbe ricucire il rapporto e Cavani dovrebbe rinunciare ad una parte dei soldi garantiti dai francesi. Un'incredibile storia d'amore, impensabile nel calcio moderno. Qualche giorno, pochi per la verità, c'è ancora, perchè non sognare ad occhi aperti, come in un vecchio film...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli