CorSera - Assalto ultrà prima di Inter-Napoli, svolta nelle indagini: indagato storico capo tifoso interista
Secondo quanto scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera ci sarebbe una svolta nelle indagini relative all'assalto ultrà nei
Secondo quanto scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera ci sarebbe una svolta nelle indagini relative all'assalto ultrà nei confronti dei tifosi del Napoli prima del match contro l'Inter dove ha perso la vita Daniele Belardinelli:
"La svolta arriva che è quasi notte. Nino Ciccarelli, nome storico del tifo organizzato interista, fondatore dei Viking, condannato a 12 anni di carcere per vari reati e attualmente sottoposto a cinque anni di Daspo, è indagato per l'assalto di Santo Stefano contro i tifosi napoletani. Il 49enne è stato portato in Questura in serata dagli investigatori della Digos. Il suo nome era uno di quelli indicati dall'ultrà «pentito» Luca Da Ros. Perché Ciccarelli - coinvolto e assolto nelle indagini per l'omicidio del tifoso ascolano Nazzareno Filippini nel 1988 - è uno dei capi storici della Curva Nord. Esattamente come «il Rosso» Marco Piovella, anche lui indicato dal 21enne Da Ros, e allo stesso modo indagato per gli scontri. La sua posizione, peraltro, rischia di aggravarsi con l'emissione di una misura cautelare".