Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis
Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis

Gazzetta: "Il listone di mercato targato Ancelotti: dieci nomi e il sogno Benzema. Il mister telefonerà ai suoi pupilli, ADL non baderà a spese"

26.05.2018
08:40
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica ampio spazoi al mercato che il Napoli di Carlo Ancelotti potrebbe fare in entrata: "Ancelotti

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica ampio spazoi al mercato che il Napoli di Carlo Ancelotti potrebbe fare in entrata: "Ancelotti ha spiegato che ci sono alcuni suoi ex giocatori, con i quali è ancora in contatto, che potrebbero tornare utili alla causa, sempre rispettando quelli che sono i parametri del club.  Insomma, se necessario Carletto farà le sue telefonate ma di sicuro non farà richieste impossibili" 

PORTIERI

"Il nome di Areola del Psg potrebbe essere il classico «terzo che gode» tra i due «litiganti» Leno e Rui Patricio. A farlo esordire giovanissimo in Ligue 1 nel 2013 fu proprio Ancelotti. Davanti a lui, sempre nell’anno 2012-2013 a Parigi, c’era Salvatore Sirigu, ritenuto ancora assolutamente affidabile da Ancelotti e con il «plus» di conoscere già la Serie A"

DIFENSORI

"Ancelotti intende comunque valorizzare quanto di buono (tanto, a suo parere) c’è nella rosa del Napoli. Per questo spera di non perdere Koulibaly ed Albiol (ai quali magari aggiungere il rientrante Maksimovic) e di dover solo puntellare la difesa con un terzino da mettere in competizione con Hysaj (che piace all’Atletico Madrid). Il sogno Kimmich del Bayern, altro fedelissimo di Carletto, è però inarrivabile e quindi occhio alle piste Vrsaljko e Meunier".

CENTROCAMPISTI E IL SOGNO BENZEMA

"Per la mediana De Laurentiis non baderà a spese. Ecco perché Vidal intriga nonostante un ingaggio molto elevato ed una età che preoccupa ma ecco, soprattutto, all’orizzonte le candidature di Rabiot e Renato Sanches. Nel listone per il centrocampo loro due sono ai primi posti, insieme a Seri del Nizza e Paredes dello Zenit (che interessa nonostante un ingaggio elevato). l sogno davanti, dove Ancelotti è intrigato da Milik, è Karim «the dream» (il sogno, appunto) Benzema. Costa tanto, di cartellino e di ingaggio, ma con Carletto ha funzionato meglio che con tanti altri. Merito della duttilità tattica del nuovo allenatore del Napoli, che a Madrid lo aveva messo al centro del progetto con diverse stelle a danzargli intorno"

Notizie Calcio Napoli