Gazzetta: "La saggezza e la calma di Ancelotti hanno contagiato ADL: niente piagnistei o esternazioni. Il presidente apprezza la nuova gestione dell'intera rosa"

05.10.2018
08:10
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sul rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti: "Tra i due è scoppiata

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sul rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti: "Tra i due è scoppiata un’amicizia forte, che va consolidandosi di giorno in giorno. Non c’è momento in cui il presidente non gli rivolga le sue attenzioni, ne esalta i meriti ogni qualvolta decide di parlare. Insomma, l’intesa tra lui e il tecnico è quasi perfetta. De Laurentiis ha apprezzato l’impegno di Ancelotti di valorizzare l’intero organico, di andare oltre gli 11/13 giocatori sui quali aveva puntato Sarri. E quell’impegno è stato rispettato. Il tecnico napoletano sta sorprendendo tutti per la sua duttilità, per la grande capacità di modificare schemi e formazioni ottenendo, fin qui, risultati apprezzabili. La saggezza e la calma di Carlo Ancelotti hanno contagiato anche De Laurentiis. Niente più esternazioni, bastano le dichiarazioni dell’allenatore per diffondere l’eventuale contrarietà. L’esempio ultimo è quello dell’Allianz Stadium quando, con toni pacati, il tecnico ha criticato l’arbitraggio di Banti. Insomma, niente più inutili piagnistei, ma interventi decisi, di personalità, che hanno lo scopo di fare intendere al mondo che il Napoli non farà da comparsa in questa stagione".

Notizie Calcio Napoli