Spalletti a Premium: "Napoli meglio di noi, ma abbiamo fatto comunque una buona gara. Giochiamo male? Non abbiamo la qualità come gli azzurri"

11.03.2018
23:13
Redazione

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium al termine del primo tempo di Inter-Napoli: "Secondo me abbiamo fatto una buona

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium al termine di Inter-Napoli: "Secondo me abbiamo fatto una buona gara, il calcio spettacolo dipende poi dalle occasioni che fai oppure i gol che fai. Sotto l'aspetto tattico e delle intenzioni è stata una buona gara, il Napoli ha fatto meglio di noi perchè ha una caratteristica che li contraddistingue che segue lo schema sarriano ormai riconoscibilissimo. Loro ti impongono di abbassarti, contro di loro non devi mai allungarti in campo perchè loro ti giocano tra le linee perchè hanno qualità. Non riusciamo ad avere quella continuità. Invertire D'Amborsio e Cancelo? L'intenzione era quella di dare a Danilo la marcatura di Insigne liberando Cancelo a sinistra per spingerlo e sottrarlo alla qualità dell'attaccante del Napoli. Per questo ho cambiato l'esterno. Ho cercato di mettere due trequartisti nella loro metà campo per giocare nelle linee.Noi abbiamo fatto un pessimo periodo con pessime gare, non abbiamo mai giocato un grande calcio perchè non abbiamo tutta quella qualità che si dice. Per fare un gioco di qualità bisogna saper giocare nello stretto, avere la sintesi di giocata. Il Napoli ha qualità"

 

Notizie Calcio Napoli