
Le pretese di Lotito portano ad una nuova idea rossoblu: ecco le condizioni. Via Donadel: stellina della Samp o gioiellino del Cagliari?
Strategie solo da limare. Idee chiare per gennaio. Piano rinforzi mirato e adeguato. Arriverà una punta, l’obiettivo è Floccari ma bisognerà trovare l’accordo con la Lazio. Il club di Lotito punta alla cessione oppure al prestito con diritto di riscatto a favore del Napoli, il club azzurro al prestito. La valutazione di 4.5 milioni del club capitolino è giudicata eccessiva dal club azzurro, su queste basi la trattativa non decollerà.
Le piste alternative. Idea Borriello, l’attaccante del Genoa potrebbe arrivare in prestito per sei mesi. Il problema è rappresentato dall’ingaggio, l’attaccante napoletano guadagna intorno ai quattro milioni, l’ingaggio eventualmente dovrebbe essere suddiviso tra le due società. E poi ovviamente occorrerebbe l’ok di Mazzarri anche in funzione degli equilibri del gruppo. Con il Genoa il discorso è aperto anche per quanto riguarda il centrocampista Merkel, e l’altro attaccante napoletano Immobile. A Genova potrebbe arrivare il cileno Vargas che andrà via sicuramente in prestito a gennaio, ormai su questo non ci sono più dubbi. E in rossoblù potrebbe arrivare anche Rosati, il vice De Sanctis che ha fallito in Europa League.
Andrà via anche Donadel, Pescara o Bologna possibili destinazioni, l’ex viola potrebbe essere girato in prestito anche se il Napoli punterebbe alla cessione a titolo definitivo. Per il centrocampo piace Obiang, stellina della Sampdoria, un giovane dalle grandi qualità che è anche nel mirino della Juventus. Investimento importante, un obiettivo che potrebbe essere raggiungibile. Un discorso simile a quello di Nainggolan, gioiellino del Cagliari, centrocampista nel mirino degli azzurri.
Per il difensore si è in attesa della vicenda Cannavaro, si attende il verdetto in primo grado e poi potrebbero esserci anche successivi gradi di giudizio. Il difensore che piace è Benatia dell’Udinese ma la società potrebbe decidere anche di proseguire con gli elementi in organico. Anche in questo caso vincolante sarà il parere di Mazzarri.