Lione, Tolisso: "Non è stato semplice dire no al Napoli, ma non era la squadra giusta per me ora. In ballo c'erano 30mln, ecco come sono andate le cose"

17.10.2016
07:30
Redazione

Corentin Tolisso, centrocampista del Lione, è stato ad un passo dal Napoli nella recente sessione di mercato estiva. Il 22enne ha deciso di rifiutare l'offerta del club di De Laurentiis che aveva di fatto trovato l'accordo con Aulas. Ecco le parole del centrocampista rilasciate alla Gazzetta dello Sport: "In tanti siamo cresciuti insieme. A volte giochiamo con 5-6 titolari usciti dal centro di formazione. Questo rapporto speciale si vede in certi automatismi. Siamo come una famiglia"

Per questo ha rinunciato al Napoli quest’estate?

"Dire di no non è stato semplice. Ho rifiutato una prima offerta. Alla seconda ho tentennato. In ballo c’erano 30 milioni che potevano far comodo al club che mi ha lasciato decidere. Non mi sentivo pronto. Voglio restare un anno o due. Non era la squadra giusta ora"

Perché?

"L’ambiente a Napoli è particolare, anche se poi la scelta la fai in funzione del campo e i dirigenti mi volevano davvero. Sono rimasto per giocare ancora la Champions nel nostro magnifico stadio. E’ stata una scelta sportiva e di cuore"

Prima di lei anche Gonalons aveva rifiutato il Napoli.

"Solo una coincidenza"

Se il Napoli o altre squadre italiane tornassero a bussare, la sua porta rimarrebbe chiusa?

"Sogno Real Madrid, Barcellona, Arsenal, la Premier League, ma ogni offerta sarebbe valutata con attenzione"

Notizie Calcio Napoli