Moggi spiana la strada a... Strinic!
di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)
L'ottima prestazione di Strinic a Roma contro la Lazio ha fatto ricredere molti scettici sul suo conto e anche il tecnico Sarri che ora ha piena fiducia in lui. Il croato in questi anni nel Napoli ha dimostrato sempre tanta professionalità, senza mai uscire fuori dalle righe per il poco minutaggio, visto l'exploit di Ghoulam. L'agente del terzino sinistro, Tonci Martic, non si è mai lamentato delle poche presenze del suo assistito. Una prova di cuore verso una città che vive di calcio ed è pronta a criticare. Strinic in questa stagione ha collezionato 10 presenze (tutte da titolare) in campionato e 3 in Coppa Italia. Ma nell'ultimo periodo ha letteralemente superato Ghoulam nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Il motivo? Molti pensano alle notizie di calciomercato che riguardano l'algerino, ma il tecnico partenopeo ha ribadito più volte di aver visto in allenamento un cambiamento, sia a livello caratteriale che tecnico da parte del croato.
GHOULAM IN PARTENZA, DIVENTERA' LUI IL TITOLARE? - E' la domanda che tutti i napoletani si pongono. La rottura tra Ghoulam e il Napoli sembra quasi un qualcosa di ufficiale. Il rapporto tra l'entourage dell'algerino e la dirigenza non sembra dei migliori. Pare che il Napoli stia 'mettendo alla prova' Strinic per la prossima stagione, bisogna decidere se puntare su di lui o meno. Una cosa è certa: le grandi prestazioni del croato non passano inosservate. In questo momento è lui il terzino sinistro del Napoli.
PRONTO A RICONQUISTARE LA NAZIONALE? - Strinic vuole tornare a vestire la maglia della Nazionale, la sua ultima apparizione con la maglia della Croazia risale al 5 settembre 2016, in campo contro la Turchia, quella partita finì 1-1. Il terzino sinistro giocò tutti i novanta minuti. Da quel momento il ct Cacic non lo ha più convocato. Analizzando le sue ultime prestazioni, può tornare in Nazionale per puntare ai prossimi Mondiali del 2018.
RIPRODUZIONE RISERVATA