ESCLUSIVA - Terzino goleador, la scoperta di Di Biagio e la voce Napoli: tutto sul giovane-vecchio Conti

19.01.2016
11:00
Bruno Galvan

Andrea Conti è il nome nuovo per quanto riguarda il mercato del Napoli in ottica prospettica.  Il terzino destro è nato a Lecco nel 1994 ed ha fatto tutta la trafila giovanile nel settore giovanile orobico. Nella Primavera di Bonacina giocava 3-5-2 e spesso  andava a segno. Nell’ultima stagione nella cantera bergamasca ha realizzato ben 6 reti. Nonostante la giovane età, ha già un’esperienza importante. Due anni fa ha giocato in Lega Pro a Perugia dove ha conquistato la promozione in cadetteria. L’anno scorso è invece approdato alla Virtus Lanciano in B dove ha totalizzato 24 presenze.

CARATTERISTICHE - Conti è un terzino destro dotato di grande corsa. Può giocare sia in una difesa a quattro che in un 3-5-2 come è accaduto contro l’Inter. Stiamo parlando di un ragazzo che è già punto di riferimento dell’Under 21 di Di Biagio ed ha ancora ampi margini di crescita. Un investimento sicuro per i prossimi anni.

CONTRATTO E OPZIONE NAPOLI - In estate ha rinnovato fino al 2019 con l’Atalanta che vuole puntare su questo ragazzo inserendolo gradatamente nella formazione titolare. Una peculiarità tipica della strategia giovanile orobica che ha lanciato negli anni tanti talenti. Nelle ultime ore si  è parlato molto di una sorta di opzione del Napoli su Conti. Da indiscrezioni raccolte da CalcioNapoli24, l’ipotesi azzurra al momento non trova riscontri (almeno con l’entourage del calciatore). L’idea dell’Atalanta è valorizzarlo al massimo ancora un po’ per poi vendere al miglior offerente. Questa è la situazione al momento. Una cosa è certa, Giuntoli sta già buttando l'occhio su giovani talenti per programmare con anticipo il futuro.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli