Dimaro, i giocatori approfittano del pomeriggio libero per stare con i familiari

13.07.2018
20:50
Redazione

Arriva il weekend e a Dimaro-Folgarida cresce l’entusiasmo con un numero crescente di tifosi (già numerosissimi) ad assistere agli allenamenti

Arriva il weekend e a Dimaro-Folgarida cresce l’entusiasmo con un numero crescente di tifosi (già numerosissimi) ad assistere agli allenamenti degli azzurri al campo di Carciato. Quello di stamani è stato un allenamento più intenso del solito, con lavoro atletico in apertura. Una scelta precisa dello staff di Carlo Ancelotti considerato che nel pomeriggio Insigne e compagni hanno goduto del pomeriggio libero. Il primo momento di svago utilizzato come sempre poer incontrare i familiari o scoprire ulteriormente le bellezze della Val di Sole e le offerte di attività outdoor: dal rafting alla mountain bike, dalle camminate per le malghe alla pesca sportiva, da sempre passione di alcuni calciatori azzurri.

Stamani si è entrati nel vivo dell’attività tattica, con i primi esercizi specifici sulle situazioni di gioco. Ancelotti si è concentrato sulle palle inattive, un aspetto che ha accompagnato le tre stagioni dell’era Sarri. Palla sul primo palo, deviazione e prolungamento nel cuore dell’area di rigore, così si è cercato il gol sui calci d’angolo. E naturalmente priorità alla fase difensiva. Oggi Ancelotti ha alternato la marcatura a zona con quella a uomo per fare in modo che la squadra sappia muoversi in entrambi i contesti.

Notizie Calcio Napoli