Dimaro 2018, giorno 7: "Portaci Cavani", appello dei tifosi a De Laurentiis! Summit con Giuntoli e Ancelotti, problemi per Ounas

16.07.2018
11:35
Redazione

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta mattutina che

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta mattutina che affronterà il Napoli in questo settimo giorno di ritiro in Val di Sole.

11.36 - Anche gli ultimi calciatori lasciano il terreno di gioco, la sessione si conclude in questo modo.

11.34 - A Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis si aggiunge anche Carlo Ancelotti: i tre a colloquio ancora una volta.

11.32 - In campo restano Contini, Verdi, Vinicius ed Allan. I tre calciatori si esercitano sui calci di rigore. A tal proposito, negativo l'esito del primo penalty calciato dall'ex Bologna che si è spento sulla traversa.

11.31 - Partitella conclusa, tanti applausi per i calciatori del Napoli all'uscita dal terreno di gioco.

11.19 - Con l'uscita di Ounas, è Roberto Insigne ad aver preso il posto dell'algerino largo a destra.

11.18 - Ounas si tiene dietro la gamba dolorante: apprensione intorno a lui, uscito dal campo tra gli applausi di incoraggiamento dei tifosi! Problema al flessore probabilmente.

11.15 - Lavorano a parte Gaetano, Roberto Insigne, Senese e Ciciretti.

11.12 - Partitella a campo ridotto. In blu: Karnezis, Mezzoni, Maksimovic, Chiriches, Luperto; Rog, Diawara, Grassi; Callejon, Inglese, Ounas. In giallo: Contini; Hysaj, Albiol, Tonelli, D'Ignazio; Allan, Hamsik, Fabian; Verdi, Insigne. Uomini in casacca, dunque, senza centravanti.

11.03 - Dall'altra parte del campo sale in cattedra Lorenzo Insigne: il fantasista azzurro, a tu per tu con Karnezis, lo ha beffato con un tocco sotto a dir poco delizioso!

11.00 - Ounas e Rog protagonisti di una giocata pazzesca: cross magnifico dell'algerino ed inserimento mostruoso per il croato, che poi ha insaccato con una bella conclusione di prima!

10.57 - In panchina, mentre la squadra si allena, ci sono Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis seduti uno accanto all'altro. Chissà che non si parli anche di mercato...

10.54 - La squadra passa a lavorare sulle uscite partendo dal portiere in una sorta di attacco contro difisa. Due blocchi, uno per ogni metà campo. Dal lato destro, con la divisa gialla: Marfella, Hysaj, Albiol, Tonelli, D'Ignazio; Hamsik. In blu: Gaetano, Rog, Grassi, Ounas, Inglese e Callejon. Dall'altra parte del campo: Allan, Ciciretti, Fabian, Verdi, Vinicius ed Insigne in casacca. Con la divisa blu: Karnezis; Mezzoni, Maksimovic, Chiriches, Luperto; Diawara.

10.51 - Terminato l'esercizio sul possesso palla, la squadra si raduna attorno ad Ancelotti ed al suo staff nei pressi della panchina.

10.45 - Tonelli a terra, ma nulla di preoccupante: problemi con gli scarpini prontamente risolti, il difensore torna a lavorare regolarmente con il resto del gruppo.

10.40 - La squadra si esercita con degli scambi nello stretto divisa in due blocchi.

10.36 - Squadra divisa in tre gruppi. Con la divisa blu: Hysaj, Maksimovic, Allan, Grassi, Diawara, Lorenzo Insigne, Callejon, Ciciretti, Verdi e Inglese. Con la casacca gialla: Tonelli, Senese, Luperto, Mezzoni, Rog, Hamsik, Fabian Ruiz, Gaetano, Vinicius Morais, Ounas. In bianco: Roberto Insigne, Raul Albiol, Chiriches e D'Ignazio.

10.28 - La squadra si sposta sul campo, ma continua a lavorare senza palla. Scatti ed allenamento prettamente atletico per il momento.

10.22 - "Portaci, portaci, portaci Cavani!" Coro dei tifosi all'indirizzo di Aurelio De Laurentiis: il sogno dei tifosi è chiaro, ormai.

10.21 - In attesa dell'inizio vero e proprio della seduta, sugli spalti si canta 'O' surdato 'nnammurato'.

10.17 - I calciatori effettuano degli esercizi ginnici all'esterno della palestra collocata a bordocampo.

10.13 - "Sarò con te": cresce l'entusiasmo sugli spalti, i tifosi omaggiano la squadra con il solito, famosissimo coro.

10.10 - Aurelio De Laurentiis torna nella pancia del Comunale di Carciato.

10.05 - Ancora tanto l'entusiasmo dei tifosi per la presenza in tribuna di Aurelio De Laurentiis. Si leva, infatti, il coro "C'è solo un presidente!"

10.04 - Ovazione per Hamsik, Insigne e Fabian.

10.03 - Il gruppo si dirige verso la palestra a bordocampo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli verso la panchina.

10.02 - Squadra in campo, coro 'mister, mister' da parte dei tifosi.

9.56 - De Laurentiis è già in mezzo ai tifosi, e firma autografi a chi glielo chiede.

9.51 - Frenesia tra gli spettatori sugli spalti, non è ancora confermato ma il presidente De Laurentiis dovrebbe seguire quantomeno una parte di allenamento in mezzo ai tifosi.

9.46 - Rientra negli spogliatoi anche Grassi.

9.44 - Siparietto divertente tra De Laurentiis ed un tifoso sugli spalti: "Aure' ma non è che hai cambiato numero e Cavani non può chiamarti?"

9.42 - Per un De Laurentiis che esce dagli spogliatoi, ce n'è uno che rientra: è Orestis Karnezis. In campo anche il direttore sportivo Giuntoli.

9.41 - Applausi dal pubblico sugli spalti, dagli spogliatoi è uscito il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

9.39 - Irrigatori in funzione sul terreno di gioco.

9.20 - Raul Albiol, come sempre tra i primi, entra in campo e si dirige in palestra.

Fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida, Russo, Novellino, Guardasole, Pantaleo e Guadagno
Notizie Calcio Napoli