Carlo Ancelotti, Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis sul campo in ritiro a Dimaro-Folgarida
Carlo Ancelotti, Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis sul campo in ritiro a Dimaro-Folgarida

Ménage à trois in panchina, i ciclisti italo-spagnoli e il top president: il settimo giorno di ritiro

16.07.2018
19:20
Manuel Guardasole

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Cala il sole sul settimo giorno di ritiro a Dimaro-Folgarida, in cui il protagonista indiscusso è sicuramente Aurelio

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Cala il sole sul settimo giorno di ritiro a Dimaro-Folgarida, in cui il protagonista indiscusso è sicuramente Aurelio De Laurentiis. Prima volta quest'anno per il presidente della SSC Napoli sul terreno di gioco di Carciato, a seguire da vicino il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti.

DIMARO, SETTIMO GIORNO: IL RACCONTO

Nel settimo giorno di ritiro, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è reso protagonista, gettandosi nella mischia: il presidente si è infatti catapultato nella Tribuna coperta del campo comunale di Carciato scattandosi selfie con i tifosi e firmando autografi ai tanti napoletani che chiedevano al presidente di siglare i loro accessori targati Napoli.

Tantissimi tifosi hanno avvicinato De Laurentiis, qualcuno anche con una battuta: "Aure' ma non è che hai cambiato numero e Cavani non può chiamarti?"Tanto il (sorprendente) sostegno e le frasi di appoggio all'operato del presidente, al punto che un tifoso gli ha gridato: "Nè Cavani nè Benzema, sei tu il nostro top player!". Un top president, quindi...

Ma il patron è stato protagonista della giornata di ritiro a Dimaro-Folgarida anche per un lungo colloquio sul terreno di gioco di Dimaro, durato circa 15 minuti al termine della seduta mattutina, con Carlo AncelottiCristiano Giuntoli. Un confronto animato fra il presidente, il nuovo allenatore e il direttore sportivo dei partenopei. Difficile sapere l'argomento della riunione in panchina fra i tre, ma chissà che insieme non si sia fatto anche un punto sugli obiettivi di mercato attuali della SSC Napoli.

Infine, parlando strettamente di campo, ci sono due aggiornamenti di giornata: non si è allenato con i compagni nel pomeridiano Adam Ounas, fermatosi per un affaticamento durante la seduta mattutina (ha lasciato anzitempo il campo di Carciato). Nel pomeriggio, poi, l'algerino ha lavorato prima in palestra e poi sul campo, ma osservando solo da lontano l'allenamento dei compagni, svolgendo soltanto dei semplici giri di campo e terapie per smaltire il fastidio.

Non solo Ounas non ha preso parte alla seduta pomeridiana, lavoro di scarico anche per Raul AlbiolLorenzo Tonelli. Lavoro a parte per i centrali azzurri, che hanno prima lavorato in palestra, poi dall'esterno di essa, si sono accomodati sulle cyclette poste a bordo campo.

Probabilmente affaticati anche i due difensori azzurri, che finora, in questa prima settimana di ritiro con Carlo Ancelotti, han lavorato senza sosta. Come tutto il Napoli d'altronde...

da Dimaro-Folgarida, Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

(Foto CalcioNapoli24Ciro De Lucariproduzione riservata)

Notizie Calcio Napoli