Napoli-Kalloni 3-1, le pagelle: Duvàn il migliore, Callejon si riscatta con una doppietta! Michu in ritardo di condizione, belle sorprese Radosevic e Koulibaly

28.07.2014
19:23
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo

DIMARO - E' terminata 3 a 1 la gara amichevole tra Napoli e Kalloni. Sono arrivate indicazioni diverse e ben più soddisfacenti dopo la sfida contro la Feralpi Salò. Quella di oggi è stata una sfida contro un avversario di caratura maggiore. Ecco le pagelle degli azzurri dopo la seconda amichevole stagionale:

Rafael sv. - Mai impegnato, è rimasto fermo per tutta la gara a guardare i compagni. (dal 69' Colombo 6 - Non ha colpe sul gol di Adejo).

Maggio 6 - Mette al centro qualche cross decente. E' attento in fase passiva quando Pipinis lo punta. Buone le combinazioni con Callejon sulla fascia destra. (dal 46' Mesto 6 - Benitez gli chiede di spingere e lui non si tira indietro. Va forte quando parte, il suo dirimpettaio non lo prende)

Albiol 6 - Non approccia benissimo al match, qualche sbavatura di posizione, ma col passare dei minuti si riprende la retroguardia azzurra e la comanda come ha sempre fatto. Sarà un problema di condizione fisica, ma per lui ci si può mettere la mano sul fuoco.

Koulibaly 6.5 - Gioca spesso d'anticipo sul centravanti avversario. Poche, pochissime sbavature. Si sta amalgamando sempre più nella retroguardia del Napoli, al fianco di Albiol. Di testa non ne perde una, puntuale nelle chiusure decisive. (dal 69' Luperto 5.5 - Calibra male un appoggio per Colombo e per poco non combina la frittata. Giocare al fianco di Albiol lo fa emozionare, ma quando ci mette il fisico si fa sentire)

Britos 6.5 - E' la seconda volta che Benitez lo schiera sull'esterno mancino e lui risponde ancora 'presente'. Semplice negli appoggi, duro nei contrasti. La nuova posizione potrebbe regalargli qualche partita in più durante l'anno visto l'abbondanza al centro della difesa. (dal 46' Ghoulam 5.5 - Spreca amaramente un'azione di contropiede. Poteva spedire Pandev in rete, ma il suo passaggio non filtra. Buona la condizione fisica. Non è la stessa cosa quando davanti hai Insigne e poi Dumitru)

Jorginho 6 - Non brilla come al suo solito, si posizione davanti alla difesa offrendo un buon servizio anche in fase di non possesso. Cosa che l'anno scorso capitava ben poco. (dal 46' Gargano 5 - Confusionario, forse troppo. Sempre più probabile un suo addio)

Radosevic 6.5 - E' su ogni palla, eppure qualcuno se n'era dimenticato. Grintoso quanto basta, non eccellente dal punto di vista tecnico, ma molto utile come diga davanti la difesa. Vicino al gol a inizio match, ma il portiere gli respinge l'ottima conclusione. (dal 60' Inler 5 - Sbaglia troppi appoggi semplici. Benitez si aspetta di più, per ora è ancora in rodaggio)

Callejon 7 - E' bastata la 'ramanzina' di Benitez per ricaricarlo. Quest'oggi è stato quasi perfetto, lo spagnolo combina bene coi suoi compagni d'attacco. Il gol è uno dei suoi, un diagonale potente che si insacca alle spalle del portiere. (dal 46' Vargas 6 - Qualche buono spunto in dribbling, ma resta evanescente sotto porta. Potrebbe essere una buona alternativa, ma per ora, nulla di più).

Michu 5.5 - E' ancora troppo lontano dalla migliore condizione fisica. Appesantito, fuori dal gioco. Si divora un gol sotto porta, uno di quelli che uno come lui non dovrebbe mai sbagliare. C'è tempo per ambientarsi in questo gruppo. Si sacrifica molto in fase passiva, Benitez lo sposta da trequartista a centravanti, ma i risultati non cambiano (dal 60' Pandev 5.5 - Statico, non torna, non attacca gli spazi. Eppure la sua forma dovrebbe essere  tra le migliori)

Insigne 6.5 - Si fa ipnotizzare dal portiere greco Hogg su servizio di Duvàn che di testa gli spiana la strada. Quando parte in contropiede è sempre micidiale. Tra gli azzurri è uno di quelli che ha già carburato...(dal 46' Dumitru 6 - I colpi ce li ha, punta sempre l'avversario e cerca la giocata. Ha l'occasione di ripetersi dal vertice alto dell'area, come fatto contro la Feralpi Salò, ma incespica sul pallone e l'azione sfuma)

Duvàn 7 - Adesso sarà un problema per Benitez e il Napoli lasciarlo partire. Migliora di prestazione in prestazione, comincia a svariare su tutto il fronte d'attacco. Retrocede a servizio dei compagni, altruista quando serve. Rinato! (dal 46' Hamsik 6 - Non ha i suoi compagni (Callejon e Insigne) ai fianchi. Al loro posto ci sono Dumitru e Vargas. Il capitano c'è, ma non brilla!)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli