Pubblico ammutolito, occhi lucidi, la magia sul campo di Carciato: il racconto del terzo giorno di ritiro a Dimaro

12.07.2018
20:00
Simone Guadagno

Si conclude anche il terzo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida. Anche oggi doppia seduta di allenamento tra gli applausi scroscianti del pubblico presente

Si conclude anche il terzo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida. Anche oggi doppia seduta di allenamento tra gli applausi scroscianti del pubblico presente al campo di Carciato. Oggi, fino ad ora, record di presenze sugli spalti: circa 500 i tifosi accorsi a salutare i propri beniamini.

DIMARO, TERZO GIORNO: IL RACCONTO

La giornata si è aperta con un coro speciale: "Tanti auguri a te..." per Simone Verdi che ha gradito la sorpresa dei supporters partenopei ed ha ringraziato con un applauso il gentil gesto. Dopo il lavoro in palestra, il gruppo ha cambiato le scarpette ed ha effettuato una partitella a campo ridotto: Vinicius Morais, Ciciretti e Roberto Insigne i top scorer della mattina. 

La seduta pomeridiana, invece, ha fatto brillare gli occhi e chiudere la bocca ai tifosi azzurri. Occhi lucidi per le magie dei fratelli Insigne e le girate di Albiol ed Inglese; bocca chiusa, invece, durante l'esercizio nella sabbia. Mai nulla di simile si era visto prima: tribuna in religioso silenzio ad osservare.

Le nuvole coprono i tetti di Dimaro, la pioggia avanza e cala definitivamente il sole sul terzo giorno di ritiro.

da Dimaro Folgarida, Simone Guadagno - Twitter: @Simoneguadagnoo

(Foto CalcioNapoli24: Ciro De Luca, riproduzione riservata)

Notizie Calcio Napoli