Crotone, l'ex Trotta sogna la salvezza: "Al San Paolo è sempre un'emozione unica! Vogliamo almeno il pareggio"

18.05.2018
10:00
Redazione

«Siamo quasi nella situazione dell’anno scorso, un’altra salvezza sarebbe un risultato storico». Circa 40 chilometri distanziano

«Siamo quasi nella situazione dell’anno scorso, un’altra salvezza sarebbe un risultato storico». Circa 40 chilometri distanziano Portico di Caserta, la città di Marcello Trotta, e lo stadio San Paolo, dove domenica l’attaccante del Crotone proverà a dare un dispiacere ai tifosi azzurri per conquistare la salvezza. Per l’attaccante cresciuto nel settore giovanile del Napoli sarà la seconda volta a Fuorigrotta da avversario. Ecco la sua intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Ritorni al San Paolo per una partita decisiva per la vostra stagione. «Giocare al San Paolo è un’emozione unica, in pochi altri stadi in Italia si respira una atmosfera così bella. Sappiamo che non sarà facile strappare un risultato, conosciamo la difficoltà dell’ostacolo Napoli».

Sarà anche una sfida contro il tuo passato, la tua avventura nasce nel settore giovanile del Napoli. «Ho bei ricordi, ho vissuto delle esperienze importanti che mi hanno fatto crescere, poi ad un certo punto ho optato per una scelta di vita andando all’estero e decidendo di cambiare un po’ tutto. Il Napoli di Sarri ha espresso un calcio fantastico, puntano sul dominio del possesso palla, con mentalità propositiva, gli azzurri sono sempre belli da vedere. Sappiamo che dovremo fare una grandissima prestazione domenica, dobbiamo portare a casa almeno un pareggio, cerchiamo di preparare al meglio la gara e poi vediamo alla fine cosa avremmo fatto guardando anche gli altri risultati».

Non siete padroni del vostro destino, avete bisogno anche di altri risultati favorevoli. «Ci stiamo preparando al meglio stiamo curando i minimi dettagli per la partita. Siamo quasi nella situazione dell’anno scorso, dobbiamo farci trovare ancora più pronti, centrare un’altra salvezza con il Crotone sarebbe qualcosa di storico».

I progetti di Marcello Trotta per il futuro? «Sono contento del mio rendimento. Ma non penso al futuro, adesso conta il presente, quindi la sfida di domenica e l’obiettivo salvezza del Crotone».

Notizie Calcio Napoli