
Genoa, le ultime dal Centro Signorini: Criscito torna a disposizione di Prandelli, partitella a campo ristretto ed esercitazioni miste
Convocazione mattutina per la squadra dopo il capitombolo con l’Inter. A Villa Rostan il team si è radunato verso l’ora di colazione, sottoponendosi poi al controllo delle condizioni fisiche in infermeria; più dettagliate per gli elementi scesi in campo a Marassi. I dottori Gatto e Stellatelli, insieme ai fisioterapisti, hanno passato in rassegna il gruppo per appurare eventuali criticità. Quindi lo staff tecnico ha radunato i giocatori in sala riunioni per presentare il programma di allenamento e ricaricare il morale, in calo dopo le sconfitte di sabato e di ieri. L’esame della prova con i nerazzurri verrà approfondito domani ad animi più sereni. Con poche ma sentite frasi, mister Prandelli ha indicato la strada da percorrere. Tutti per uno, uno per tutti. A seguire ha preso il via l’allenamento.
Turn-over forzato in vista del posticipo di domenica con il Napoli. Per la trasferta in Campania l’ex ct della Nazionale Prandelli non potrà disporre di Romero e Zukanovic. La coppia di centrali difensivi salterà il turno per squalifica. Il tecnico rossoblù ha iniziato a valutare le alternative nell’allenamento svolto alla ripresa dei lavori al Centro Signorini. Un giro d’orizzonte a tutto tondo per considerare l’eventuale introduzione di qualche altra novità. Esercitazioni miste e partitelle a campo ristretto hanno connotato il programma seguito dai giocatori non impiegati con l’Inter. Tra questi Criscito disponibile di nuovo dopo il turno di squalifica. Per gli altri corse leggere sotto una fine pioggia e circuiti di recupero in palestra. Venerdì la preparazione va avanti con una seduta a porte chiuse.