Samp, Ferrero: "Ho già parlato con la Juve, vogliamo rinviare la prima giornata di campionato"

16.08.2018
15:30
Redazione

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di RMC Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it. Che

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di RMC Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Che risposta ha avuto dagli altri presidenti in merito al rinvio? "Il presidente di Lega Miccichè sta valutando la situazione e sono certo che accoglierà il mio appello, è un uomo di spessore. Sampdoria, Fiorentina, Milan e Genoa non giocano. Si è unita anche la Juventus. Non ho sinceramente il coraggio di pensare ad esultare in un momento come questo: ci sono ancora dispersi sotto le macerie, non posso pensare di mandare in campo i miei ragazzi. Lo sport è cultura, è vita: occorre fermarsi un attimo e riflettere. A casa mia comando io. Domenica potremmo portare un messaggio di continuità di vita, ma ognuno la pensa a modo suo. Per quanto mi riguarda, sabato non giochiamo".

Conferma dunque che anche la Juventus ha dato la sua disponibilità a non scendere in campo? "Ho sentito l'amministratore delegato Marotta e mi ha confermato che l'intenzione della Juventus è quella di non scendere in campo, dandomi pieno sostegno. Poi ovviamente facciamo parte di una Lega e in questo senso aspettiamo la decisione del presidente Miccichè. A prescindere da questo, però, la Sampdoria non intende giocare".

Notizie Calcio Napoli